Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale, pubblicato bando per pacchi alimentari mensili

LOTTA ALLA POVERTA’

Boscoreale, pubblicato bando per pacchi alimentari mensili

Scadrà il 21 dicembre il termine per presentare domanda di partecipazione al progetto di aiuto sociale "Lotta alla povertà", finalizzato alla distribuzione mensile, per tutto l’anno 2013, attraverso l’istituzione di un “banco alimentare” gestito dal settore politiche sociali, di un pacco alimentare a nuclei familiari che non riescono a soddisfare i bisogni primari.

mercoledì 28 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Possono accedere al beneficio, con le modalità previste nel bando pubblicato sul portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it, nuclei familiari che si trovino in una condizione di disagio economico sociale, che abbiano residenza a Boscoreale da almeno sei mesi e un reddito ISEE riferito all’anno 2011 non superiore a quattromila euro.

Avendo rilevato il crescente numero di famiglie che non riescono a soddisfare i bisogni primari, saranno distribuiti al massimo centocinquanta pacchi alimentari suddivisi in percentuale per nuclei familiari. A nuclei familiari con più di quattro unità saranno destinati cinquanta pacchi alimentari; a nuclei familiari con tre e quattro unità saranno destinati trentacinque pacchi alimentari, mentre a nuclei familiari con due unità saranno devoluti ventitré pacchi.

Per nuclei familiari composti da una unità saranno devoluti nove pacchi; sei pacchi, invece, andranno a nuclei familiari monoreddito il cui capofamiglia abbia perso il lavoro negli ultimi ventiquattro mesi.

Per l’attribuzione del beneficio saranno stilate singole graduatorie nell’ambito delle suddette categorie, tenendo conto dei criteri di assegnazione, delle priorità e dei punteggi stabiliti con deliberazione del commissario straordinario approvata lo scorso ventidue novembre.

IL CAPO UFFICIO STAMPA
Antonio d’ERRICO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.