Home > Attualità > Comunicati Stampa > "L’unica ragione" di Enza Alfano da Loffredo

Lunedì 3 dicembre 2012 17.30

"L’unica ragione" di Enza Alfano da Loffredo

Loffredo si appresta a ospitare l’ennesimo successo di Enza Alfano: la presentazione del suo ultimo romanzo "L’unica ragione". Moderatore: Aldo Putignano. Intervengono insieme all’autrice: Ugo Cundari e Guido PocobelliRagosta. Letture di Mariarosaria Riccio.

giovedì 29 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Tre donne, Tanina, Lucia e Ines. Nonna, figlia e nipote. Tre generazioni diverse. A unirle la follia, forse, forse l’amore, forse entrambi.

Ognuna conduce la sua vita, in un percorso in cui gli anni s’intrecciano in una continua fluttuazione tra passato e presente, memoria, ricordi, futuro.

Dal dopoguerra a oggi, in un viaggio a senso inverso da Lucia a Ines, ognuna, da protagonista, descrive gli episodi che segnano la storia di una vita.

Un’unica vita. Alla ricerca di una ragione. Se c’è.

VINCENZA ALFANO, scrittrice e insegnante, è nata e risiede a Napoli.
Dirige le attività dell’Officina della scrittura Homo Scrivens, laboratorio di scrittura creativa, e si occupa di scouting letterario.

Ha vinto numerosi concorsi letterari e ha partecipato a numerosi progetti di scrittura collettiva, fra cui l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 (Homo Scrivens 2012).

I suoi precedenti romanzi, "Via da lì" (Boopen LED 2009) e "Fiction" (Photocity Edizioni 2011), hanno avuto ampio riscontro della critica e del pubblico.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.