Home > Attualità > Comunicati Stampa > A Marigliano il Festival Dei Diritti dei Ragazzi

A Marigliano il Festival Dei Diritti dei Ragazzi

giovedì 29 novembre 2012, di Comunicato Stampa


Entra nel vivo il Festival Dei Diritti dei Ragazzi, la manifestazione che mette al centro dell’attenzione il minore, i suoi bisogno, i suoi diritti, le sue necessità e il suo benessere, in programma a Marigliano (Na) fino al 7 dicembre.
Domani mattina a partire dall 9,00 nel salone della cooperativa Irene ’95 (corso Campano 94), si terrà il convegno dal titolo “Curare l’adozione. Dalle esperienze alle buone prassi”, un appuntamento che prende spunto dal documento del Cismai (il Coordinamento Italiano dei servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia) “Requisiti di qualità per gli interventi a favore dei minori adottati”.
Parteciperanno Marianna Giordano, referente regionale Cismai; Gerarda Molinaro, presidente Ordine assistenti sociali della Campania; Raffaele Felaco, presidente Ordine Psicologi della Campania; Antonio Sodano, sindaco di Marigliano. La relazione sarà curata da Francesco Vadilonga, psicologo e psicoterapeuta, che spiegherà i requisiti di qualità per gli interventi a favore dei minori adottati.
Seguirà tavola rotonda a cui parteciperanno, tra gli altri, Gaetano Assante (presidente vicario del Tribunale per i minorenni di Napoli), Mariano Iavarone (giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Napoli), psicologi e responsabili di comunità di accoglienza.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.