Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nascita di una nuova e grande forza di volontariato

PROPOSTA UNIFICAZIONE ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO

Nascita di una nuova e grande forza di volontariato

Responsabile di questa nuova forza è il Capo Squadra Esperto VV.F Mario Nappi .

martedì 4 dicembre 2012, di Comunicato Stampa


Le Associazioni Vigili di Protezione Civile di San Vitaliano e Nola, nelle persone dei presidenti dott.ssa Luisa Moscati, dott. Barchetta Antonio e del volontario dell’Ass. VPC di San Vitaliano Mario Nappi, hanno proposto alle associazioni di volontariato dell’ Agro Nolano una coalizione per una collaborazione ed una formazione omogenea dei presidenti ma soprattutto dei volontari.

Responsabile di questa nuova forza è il Capo Squadra Esperto VV.F Mario Nappi .

L’obiettivo di questa aggregazione è quello di garantire sul territorio una forza di volontari formati ed addestrati per un territorio così esposto ai numerosi rischi naturali. Il programma è stato stilato, portato avanti e via via aggiornato da tutti i presidenti aderenti al Protocollo d’Intesa che collaborano ognuno con le proprie forze, capacità, professionalità ed esperienza.

Alla proposta hanno aderito le Associazioni dei Vigili di Protezione Civile di San Vitaliano, Nola, Terzigno Cardito,San Giovanni a Teduccio, N.S.I. Polvica, Ass. Naz. VV.F. Volontariato e Prot. Civ. di Marigliano e Casamarciano, Ambiente Azzurro di Marigliano e La Gazzella di Palma Campania.
Il vicesindaco del Comune di Nola, nonché Assessore ai LL.PP. e Presidente della Circoscrizione di Polvica, sig. Enzo De Lucia, ha condiviso con entusiasmo l’iniziativa mettendo a disposizione per la formazione e le esercitazioni, la sala consiliare della circoscrizione e le aree necessarie.

Sabato 02/12/2012 nella sala consiliare della Circoscrizione di Polvica, vi è stato il terzo incontro che verteva sulla formazione in merito alla sicurezza dei volontari. La sala era gremita ed il presidente Enzo De Lucia ha partecipato dando il benvenuto ai presenti che, naturalmente, rappresentavano solo una parte degli aderenti, dando la propria disponibilità, nei limiti delle sue possibilità, alla risoluzione di eventuali richieste.

Augurandoci il successo di questa iniziativa la coalizione tutta, vista la prossimità delle festività natalizie, augura a tutte le amministrazioni comunali territoriali, a tutta la popolazione e a tutti i volontari tanta serenità , salute e buone feste.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.