Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nola, la Corporazione del Giglio del Beccaio alla mensa Fraterna

FESTA DEI GIGLI NOLA 2013

Nola, la Corporazione del Giglio del Beccaio alla mensa Fraterna

Lo scorso 1° dicembre, malgrado le condimeteo avverse, una delegazione della Corporazione del Giglio del Beccaio si è recata presso la mensa fraterna per esprimere la propria vicinanza ai fratelli bisognosi per l’approssimarsi delle festività natalizie.

venerdì 7 dicembre 2012, di Comunicato Stampa


Poche cose sono trapelate sull’incontro che inserisce la lodevole iniziativa dei maestri di festa nel solco del diminutivo ed acronimo BeC ovvero della Bontà e della Carità che il Comitato Note di Fede si è prefissato di perseguire a favore del sodalizio per tutto il periodo che disporrà del vessillo della bandiera.

Come noto infatti il Comitato Note di Fede nell’ottobre scorso in occasione della cerimonia del Passaggio della bandiera rinunciò allo sfarzo dei fuochi pirotecnici e l’equivalente somma decise di destinarla ai fratelli bisognosi della comunità nolana. In quella circostanza il Comitato gemellò con l’E.M.P.A., l’Ente Mediterraneo Protezione Animali e fece sfilare la sua band senza amplificazione.

Ed ecco quindi che ieri in ossequio ai patti morali stipulati – in quella sede - con i fratelli bisognosi la Corporazione del Beccaio ha inteso condividere un sorriso con i fratelli della Mensa Comunitaria che gode anche del tepore del clima natalizio.

L’offerta dei generi alimentari ha visto tra l’altro negli ingredienti 5 quintali di pasta corta fatta con trafila di bronzo di un pastificio locale che proprio in occasione del Natale farà il suo debutto con due marchi, entrambi riferiti a formati di pasta speciale, vera eccellenza di questa terra.

Altre iniziative di solidarietà verranno poste in essere per il Natale tra le quali uno spettacolo di varietà e visitare i bambini ricoverati in Pediatria nel nosocomio di Nola Santa Maria della Pietà, donando loro giocattoli e note musicali natalizie da parte di loro coetanei della Scuola Merliano Tansillo di Nola.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.