Home > Attualità > Comunicati Stampa > “Gli amici del signor G.” hanno presentato “La cena dei cretini”

RASSEGNA TEATRALE AUDITORIUM SAVIANO

“Gli amici del signor G.” hanno presentato “La cena dei cretini”

Dopo il successo della prima serata della IX edizione della Rassegna Teatrale Savianese in memoria dell’On. Carmine Mensorio, a dominare la scena all’auditorium di Saviano sono stati “Gli amici del signor G.”(vincitori, lo scorso anno, dell’VIII edizione della rassegna) con la rappresentazione “La cena dei cretini” scritta da Francis Veber e diretta del regista Gianni Parisi.

domenica 9 dicembre 2012, di Comunicato Stampa


Divisa in due atti, la commedia francese - una delle più famose commedie al mondo - trapiantata in ambiente napoletano ha deliziato il pubblico che ha mostrato di apprezzare medianti il riso e i continui applausi.

Gli attori, in particolar modo i protagonisti Paolo Blasi e Pignotti Catello interpretati rispettivamente da Luigi De Risi ed Antonio Franzese, hanno saputo tener viva la scena per due ore piene, elemento che mette in risalto la loro bravura poiché stare continuamente sul palco senza interruzioni né cali riguardo il mantenimento dei tempi non è cosa facile.

Tra primo e secondo atto è intervenuto il regista e attore professionista Gianni Parisi al quale è stata consegnata una targa da parte del vicesindaco Francesco Iovino in segno di riconoscimento alla carriera e di ringraziamento per la partecipazione .

Seduto in prima fila il sindaco di Saviano il Dott. Carmine Sommese al quale va un particolare ringraziamento per l’impegno costante dato affinchè questa iniziativa culturale, giunta oramai alla nona edizione, si rinnovi costantemente.

La prossima compagnia ad esibirsi all’auditorium di Saviano sarà “L’associazione di Elia Rosa” da Torre Annunziata che rappresenterà “noi e Brecht, opera da tre soldi”, Sabato 15 Dicembre alle ore 20.30.

Siete tutti invitati.

Mariateresa De Stefano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.