Home > Attualità > Comunicati Stampa > “La Contea Nolana” sentinella del Sociale

AUSPICANDO IL PROSIEGUO DEL DIALOGO CON L’AMMINISTRAZIONE DI NOLA

“La Contea Nolana” sentinella del Sociale

Dopo le allegre gestioni da parte della Regione Campania degli ultimi anni, oggi si assiste a tagli indiscriminati sulla sanità e sui servizi per le fasce più deboli della popolazione.

sabato 15 dicembre 2012, di Comunicato Stampa


Non è giunta ancora a conclusione la vicenda, nonostante i roboanti proclami dell’Assessore Regionale Ermanno Russo e dell’Assessore del Comune di Nola Arcangelo Annunziata, sui rimborsi alle associazione per il progetto “Centro per le Famiglie” espletato nelle annualità 2010/2011.

Intanto è passato un altro anno e gli anziani di Nola sono rimasti senza assistenza domiciliare, a tutto ciò si è aggiunto anche la cessazione del servizio di assistenza a favore dei disabili tra cui alcuni in gravissimo stato vegetativo con un pericoloso aggravio di spese per le famiglie che rischiano di scivolare in una terribile crisi economica ed esistenziale.

Dopo le allegre gestioni da parte della Regione Campania degli ultimi anni, oggi si assiste a tagli indiscriminati sulla sanità e sui servizi per le fasce più deboli della popolazione.

Dopo la parentesi che ha visto le Cooperative in campo al posto delle Associazioni, ovviamente con un aggravio di spese per gli Enti pubblici, si spera di ritornare al vecchio sistema impostato sui criteri di Efficacia, Efficienza ed Economicità così come è avvenuto per oltre un decennio a favore degli anziani, mentre per i disabili le Cooperative possono continuare ad offrire un servizio più specifico e professionale.

In questo momento, è necessario dimostrare con i fatti l’attenzione verso il Sociale, pertanto auspichiamo il prosieguo del dialogo delle Istituzioni Comunali di Nola iniziato con il bilancio partecipato insieme alle associazioni, per rafforzare l’operatività e le opportunità del mondo del no-profit.

Il Presidente Dell’Associazione
(Antonio Napolitano)

La Contea Nolana
Libera Associazione Culturale e di Volontariato
Sede Amministrativa Piazza M.C. Marcello 80035 Nola (NA)
Sede operativa Via Santa Chiara, 45 80035 Nola (Na)
Cell. 3384440016 – E –Mail contnolan@libero.it
Sito internet wwwconteanolana.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.