Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nola, mostra dei presepi artigianali

CONTEA NOLANA - PRO-LOCO - ASSESSORATO BENI CULTURALI

Nola, mostra dei presepi artigianali

Alle ore 18:00 di domani aprirà la mostra che rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2013 . Le opere più significative saranno premiate con coppe targhe ed attestati di partecipazione.

martedì 18 dicembre 2012, di Comunicato Stampa


Proseguono le attività delle Associazioni per il Santo Natale, domani 19 dicembre è la volta dell’Associazione “La Contea Nolana” in collaborazione con la Pro-Loco città di Nola e l’Assessorato Beni ed Attività Culturali del Comune di Nola con la mostra dei Presepi artigianali.

Un appuntamento con gli appassionati dell’arte presepiale molto diffusa nel nolano. Presso la sede della Pro-Loco stanno arrivando le opere degli appassionati, quest’anno si prospetta un alto livello artistico con opere di qualità, al tradizionale presepe napoletano, si aggiungono opere in miniatura con l’utilizzo di materiali vari dalla pietra, alla creta, al legno.

Un appuntamento dunque per grandi e piccini da non perdere. Inoltre ci sarà una monografia su Sant’Alfonso Maria dè Liguori che ricordiamo, nella Cattedrale di Nola eseguì per la prima volta la celeberrima “Tu scendi dalle Stelle”.

Alle ore 18:00 di domani aprirà la mostra che rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2013 . Le opere più significative saranno premiate con coppe targhe ed attestati di partecipazione.

Il Presidente dell’Associazione - Antonio Napolitano

La Contea Nolana
Libera Associazione Culturale e di Volontariato
Sede Amministrativa Piazza M.C. Marcello 80035 Nola (NA)
Sede operativa Via Santa Chiara, 45 80035 Nola (Na)
Cell. 3384440016 – E –Mail contnolan@libero.it
Sito internet wwwconteanolana.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.