Home > Cultura > Polvica, in Chiesa Mostra di Presepi e Disegni Scolastici

PARROCCHIA E ISTITUTO SCOLASTICO

Polvica, in Chiesa Mostra di Presepi e Disegni Scolastici

Nella Chiesa di Polvica, oltre alle opere presepiali, a partire dalla data di inaugurazione, saranno anche esposti dei graziosissimi disegni eseguiti dagli alunni dell’istituto “BRUNO/FIORE” di Polvica di Nola.

mercoledì 19 dicembre 2012, di Mauro Romano


Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2013, l’artista di Polvica Giuseppe Lettieri, in collaborazione con l’associazione “La nota Musicale” di De Lucia Angelica, organizza nella Chiesa “San Vincenzo Ferreri” di Polvica di Nola la “PRIMA MOSTRA DEI PRESEPI”.

Per l’occasione saranno presentate varie opere artigianali, alcune delle quali costruite dallo stesso Lettieri che, quest’anno, in collaborazione con la citata associazione di Angelica De Lucia ed altri giovani di Polvica, hanno riportato dopo tanti anni il Presepe in Chiesa.

La mostra è aperta anche ad altri artisti che volessero parteciparvi facendo pervenire le loro opere presepiali e consegnarle agli organizzatori in Chiesa. A sostenere l’iniziativa il parroco Don Pasquale Ferrara che ha invitato la popolazione, gli artisti e gli appassionati di presepe a partecipare alla manifestazione.

Nella Chiesa di Polvica, a partire dalla data di inaugurazione, saranno anche esposti dei graziosissimi disegni eseguiti dagli alunni dell’istituto “BRUNO/FIORE” di Polvica di Nola. Nel contempo le creazioni, realizzate sotto l’attenta e diligente maestria dall’insegnante d’Arte, resteranno presso la scuola secondaria di primo grado fino a venerdì prossimo - data di chiusura della scuola per le festività natalizie - comunque all’attenzione di eventuali visitatori nei giorni e negli orari delle lezioni.

L’idea concertata dallo stesso Lettieri col responsabile di sede, il prof Vincenzo Barbato, - entusiasta di tale condivisione di eventi artistici nati separati ma che confluiscono per offrire alla cittadinanza un saggio di bravura più completo dei propri giovani – è ampiamente condivisa anche dall’associazione “La Nota Musicale”, molto attiva sul territorio.

Così come viene accolta con entusiasmo la pregevole iniziativa sia il neo parroco di Polvica, don Pasquale Ferrara che il vicesindaco Enzo De Lucia, che conosce bene la validità dei giovani della frazione che lui amministra anche da Delegato.

“Ringrazio tutti coloro che tengono vivo il fermento culturale nel nostro paese – afferma – e che operano con iniziative a favore dell’intera comunità di Polvica. In questi ultimi anni abbiamo fatto tanto, ma nel campo artistico e culturale, tanto non è mai abbastanza. Per questo, ogni volta che c’è un nuovo evento, una nuova iniziativa, io sono il primo a gioirne ed a sostenerle. Ringrazio Giuseppe, Angelica e tutti i loro collaboratori per aver portato dopo tanti anni il Presepe in Chiesa. E gli organi scolastici, soprattutto il prof. Vincenzo Barbato e l’insegnante d’Arte per i tanti progetti che mettono in atto. E non si offenda nessuno se il ringraziamento più caloroso va ai giovanissimi della scuola che rappresentano il nostro futuro. Con questi insegnamenti crescono bene e noi ne siamo orgogliosi. Auguri a tutti di un SANTO NATALE e di un 2013 pieno di SERENITA’ e SODDISFAZIONI!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.