Home > Appuntamenti > "Regala un sorriso" al Vulcano Buono Nola

MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’

"Regala un sorriso" al Vulcano Buono Nola

Sabato 22 e domenica 23 dicembre 2012 presso il Vulcano Buono si terrò l’iniziativa di solidarietà “Regala un Sorriso”

venerdì 21 dicembre 2012, di Mauro Romano


NOLA - L’iniziativa – organizzata dall’Associazione Nuova Nola e dal Forum dei Giovani del Comune di Nola – mira a raccogliere giocattoli usati o nuovi da devolvere in beneficenza ai reparti pediatrico e leucemico dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola.

Gli stand della manifestazione e il centro di raccolta dei giocattoli da donare saranno posizionati al 1° piano dell’ingresso Positano de Centro Servizi di Nola dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 21.00 del week-end di Natale.
I principi fondanti della manifestazione, come indicato nella nota degli organizzatori, sono così riassunti: “Per un bambino ogni giocattolo è un piccolo grande mondo di sogni. Con esso inventa storie appassionanti e vicende emozionanti. Alla peggio, smontarlo per scoprirne l’anima segreta è un modo per cominciare a svelare gli impercettibili misteri quotidiani che faranno la sua vita. Ora, non sempre i bimbi ne hanno tra le mani. Capita spesso, di questi tempi, che le famiglie facciano rinunce, per chi ha una famiglia, e così, i più piccoli e i più bisognosi debbano fare a meno di questi oggetti che nascondono un piccolo momento di felicità.”

Per rimediare a tale questa carenza, l’iniziativa si avvarrà della collaborazione di altre associazioni territoriali come “Piazzola Onlus, “Il Sole Nascente”, Associazione Stella, che da subito hanno aderito con entusiasmo al progetto. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Forum dei Giovani di Nola e il Centro servizi Vulcano Buono avviata con il progetto della Forum Card nel 2011. La Partnership con il Centro Servizi del nolano viene ulteriormente consolidata nell’ambito della manifestazione di solidarietà nei confronti dei bambini meno fortunati. Inoltre la manifestazione ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Nola e grazie all’interessamento dell’architetto nonché consigliere comunale Pasquale Petillo e il vice-sindaco Enzo De Lucia, da sempre vicini alle dinamiche giovanili.L’assessore ai lavori pubblici nonché vice-sindaco della città bruniana ha dichiarato:”Sono manifestazioni lodevoli soprattutto quando sono rivolte a bambini disagiati o in difficoltà. Sostenere queste manifestazioni come amministrazione è un piacere e anche un obbligo morale verso chi è più sfortunato di noi. Un grazie va al Centro Servizi Vulcano Buono per aver messo a disposizione l’area adibita a centro raccolta e un bravo ai ragazzi del Forum dei giovani e delle Associazioni partecipanti alla manifestazione.”

Il presidente dell’associazione “La Nuova Nola” nonché membro del direttivo del Forum giovanile Cassese Antonino ha dichiarato: “L’obiettivo di questa iniziativa, dato il grave momento di crisi economica che ci attanaglia, è quello di alleviare le sofferenze di tanti bambini in difficoltà regalando almeno per le feste natalizie un momento di pura felicità. E in quest’ottica che abbiamo creato l’iniziativa ‘Regala un Sorriso’ in collaborazione con il Forum dei Giovani e le associazione Il Sole Nascente e Onlus Piazzola e dell’Associazione Stella, che ringrazio per aver aderito alla due giorni di raccolta. Inoltre colgo l’occasione per ringraziare il vice sindaco Enzo De Lucia per averci sostenuto nella realizzazione del progetto.”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.