Home > Sport > Club Volley GPD Saviano, vittoria e Festa con tifosi ed autorità

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE SERIE "C"

Club Volley GPD Saviano, vittoria e Festa con tifosi ed autorità

Una serata di sport e di festa quella vissuta domenica scorsa al palazzetto dello sport di Saviano in occasione dell’incontro di pallavolo femminile di serie “C” tra la squadra locale del presidente Gennaro Morelli e le portacolori del Gran Blues Cafè di Cava de’ Tirreni.

martedì 25 dicembre 2012, di Mauro Romano


Una gara che ha segnato una vittoria importantissima per le atlete di coach Lello Curcio, vuoi perché i tre punti conquistati con merito proiettano la compagine della “Città del Carnevale” al settimo posto in classifica, vuoi perché si è potuta constatare che le ‘gufette’, dopo un mese passato senza giocare partite ufficiali per peripezie sportive di vario genere, si son fatte trovare pronte all’attesissimo appuntamento di campionato, anche se tra qualche affanno iniziale, come ci informa Claudia Rocco, finalmente ripresasi dopo un infortunio alla caviglia che l’aveva tenuta lontana dal campo da gioco pressoché da inizio stagione.

“Nel primo set – ci dice la ritrovata ‘centrale’ savianese - siamo partite a rilento e abbiamo sofferto un po’ per aver accusato quei ‘black out’ che purtroppo, a volte, ci capitano nel corso della partita, che ci hanno impedito di procedere spedite come era nelle nostre intenzioni. Ci stiamo lavorando, e di questo dobbiamo dare merito al nostro mister Lello Curcio che non è mai avaro di consigli e di suggerimenti per farci superare questi momenti di ‘empasse’ che potrebbero compromettere il corso di un set, se non proprio di un intero incontro. Però c’è da dire che stare circa un mese senza giocare ha inciso sul morale e sulla grinta della squadra sia in allenamento che in partita. Per fortuna la nostra autostima e la voglia di vincere e regalare un Natale di gioia alla società e ai tanti nostri sostenitori, ci ha fatto ritrovare il ritmo giusto per portare in porto questa vittoria che ci consente di fare un bel balzo in classifica e di riprendere in modo perfetto con le partite che contano. E infatti, a mio avviso, fondamentale è stata la coesione del gruppo, sia dentro lo spogliatoio che in campo, a darci gli stimoli giusti per prevalere. E’ stato bello vedere la squadra unita con tutte noi atlete a dare il proprio contributo per il successo finale. Ci siamo aiutate e questo ci ha fatto vincere. E poi, per una squadra come noi che punta alla salvezza, non è da poco incamerare tre punti fondamentali sia dal punto di vista della classifica che del morale. Personalmente ho provato una fantastica emozione nel ritornare in campo dopo una lunga assenza!”

Brava Claudia, a te la sosta forzata ha sicuramente aiutato!!

Raggiante ‘patron’ Gennaro Morelli, primo dirigente e primo tifoso che respira ogni umore della compagine che presiede, per condividerne soddisfazioni ed anche qualche delusione, anche se queste ultime, una volta affrontate ad inizio torneo pressoché tutte le prime della graduatoria, sembrano lontani spettri.

“Ieri è stata una vittoria importantissima”, sbotta alla stregue di chi è consapevole che la sua ‘creatura’ si sta incanalando sulla strada giusta. “Innanzitutto perché venivamo da un mese senza gare ufficiali e volevamo riprendere subito alla grande. Poi perché si è visto l’impegno delle ragazze che ci tenevano a vincere anche per poter festeggiare nel migliore dei modi il Natale insieme ai tifosi ed alle autorità presenti. Infatti, al palazzetto c’era l’assessore allo sport del comune di Saviano, Francesco Ferrara, che nel dopo gara ha distribuito un regalo a tutte le atlete tesserate per la nostra Associazione. Non c’è che dire. Domenica scorsa è stata una bella serata di sport e di festa. Ci auguriamo di continuare così! Con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia di fare bene, dentro e fuori il campo da gioco. Buon Natale a Tutti!!!”.

Proseguire bene si può! Il banco di prova viene immediatamente offerto dal recupero di venerdì prossimo, 28 dicembre, alle ore 20,30 sempre tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Saviano. Avversaria di turno sarà il Vairano, una compagine da considerarsi sicuramente alla portata di Annalisa Angelino e compagne.

Una vittoria, che alla corte del presidente Gennaro Morelli tutti si attendono, proietterebbe le rampanti ‘gufette’ in una posizione di classifica veramente inimmaginabile alla vigilia. E sapete che goduria sarebbe chiudere l’anno 2012 con un memorabile botto!!??!! Una soddisfazione non solo sportiva, ma anche sociale, per i tanti presupposti già più volte precedentemente enunciati.

A venerdì, dunque!

CLASSIFICA GENERALE

1 VOLARE BENEVENTO 30

2 NORMANNI AVERSA 26

3 V. PROJECT PONTECAGNANO 18

4 MAESTROICT STABIAE 18

5 ASD ALP VOLLEY AVERSA 17

6 VOLALTO CUS 16

7 G.P.D. VOLLEY 10

8 M.GUERRIERO ARZANO VOLLEY 9

9 ACCADEMIAVOLLEYBATT 8

10 INDOMITA SALERNO 8

11 VAIRANO 7

12 GRAN BLUES CAFÈ 5

13 VBC ISOLAVERDE 0

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.