Home > Attualità > Comunicati Stampa > Vulcano Buono regala un "SORRISO" a 32 denti!!!

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ DONO GIOCATTOLI

Vulcano Buono regala un "SORRISO" a 32 denti!!!

I doni confezionati con della carta regalo saranno distribuiti durante la giornata di venerdì 6 gennaio 2013 presso l’Ospedale nolano, mentre la restante parte sarà distribuita presso case famiglie della zona e sarà inoltre allestito un gazebo per la ulteriore consegna di giocattoli.

giovedì 27 dicembre 2012, di Comunicato Stampa


NOLA- Grande successo per la manifestazione al Vulcano Buono“Regala un Sorriso “indetta dai ragazzi dell’Associazione La Nuova Nola, dal gruppo del tifo organizzato“Essepienne” e dal Forum giovani del Comune di Nola e con la collaborazione di associazioni territoriali nolane come Onlus Piazzolla, Il Sole Nascente e l’Ass. Stella e con il patrocinio morale del comune nolano.

Una marea di giocattoli da donare in beneficenza è stata raccolta grazie alla concreta risposta da parte di tantissime persone, tra invitati, passanti, e curiosi che hanno affollato i banchi allestiti per l’occasione. I doni confezionati con della carta regalo saranno distribuiti durante la giornata di venerdì 6 gennaio 2013 presso l’Ospedale nolano, mentre la restante parte sarà distribuita presso case famiglie della zona e sarà inoltre allestito un gazebo per la consegna di giocattoli a tutti i bambini che appartengono a famiglie meno abbienti se la mole della stessa non sarà ancora del tutto esaurita.

«La nostra motivazione – ha ribadito il presidente dell’Associazione Antonino Cassese- è nata per far sentire anche la nostra voce e la nostra vicinanza nel mondo della beneficenza. Tanta gente vive di stenti e per orgoglio e dignità non riesce a chiedere aiuto o per lo meno non in pubblico o in modo diretto, quindi si rivolgono a istituti o chiese che con grande amore si dedicano a chi ha bisogno. Noi in silenzio vogliamo collaborare ad azioni che possono far nascere nuovi sentimenti nella gente, specie in quelle dei bambini e nelle famiglie bisognose di affetto e che ne hanno tanto bisogno. Ci tenevo a ringraziare personalmente i ragazzi del gruppo organizzato Essepienne che ancora una volta hanno dimostrato di avere a cuore i problemi della città e cui evidentemente va eliminata la solita negativa etichettatura Inoltre ci tenevamo a ringraziare il direttivo del Centro Servizi Vulcano Buono nelle persone del direttore Palumbo e della dott.ssa Zimmermman e coloro i quali ci hanno sostenuto fin dall’inizio come il vice sindaco Enzo De Lucia, il consigliere comunale Pasquale Petillo”.

Sulla stessa falsariga il presidente del Forum giovani Giuseppe Napolitano: ” Un grande successo che riaccenderà nei cuori dei bambini un piccolo ma grande entusiasmo: la magia del regalo. La collaborazione con le associazioni territoriali da parte del Forum giovani continuerà specie se si tratta d’iniziative di tale portata. Ringrazio l’ass. La Nuova Nola, il gruppo Essepienne, il Sole Nascente, Onlus Piazzolla e l’Ass. Stella per la fattiva e concreta collaborazione. Inoltre ci tenevo a ringraziare l’amministrazione comunale che è intervenuta concretamente all’interno dell’iniziativa e la disponibilità del direttivo del Centro servizi nolano. A breve comunicheremo l’orario e pubblicheremo le foto della consegna dei giocattoli” .

Piena soddisfazione anche nelle parole del Presidente Giovanni Velotti dell’Ass. "Il Sole Nascente": Il grande risultato ha pienamente ripagato i ragazzi delle associazioni, con i quali si è innescata una sinergia che porteremo avanti in altre iniziative, ringrazio le istituzioni che non hanno fatto mancare il loro apporto e sostegno. Durante le due giornate di raccolta e in ordine puramente cronologico sono intervenuti il vice-sindaco Enzo De Lucia, il consigliere Pasquale Petillo, il consigliere Cinzia Trinchese, il presidente del consiglio comunale Pizzella, l’On. Paolo Russo, il primo cittadino Geremia Biancardi, il consigliere comunale Manzi, e il consigliere Franco Nappi entusiasti per l’ottimo progetto messo in campo a sostegno di bambini meno fortunati.

L’Associazione “La Nuova Nola” vuole essere e sarà un punto di riferimento per chi ha bisogno di aiuto e sostegno e vuole essere di ausilio a chi non osa chiederlo.

In quest’ottica l’associazione promuoverà unitamente agli Essepienne e alla collaborazione del Forum comunale della città bruniana nuove ed importanti iniziative a sostegno della comunità nolana facendosi forza della compattezza di gruppo che li ha sempre contraddistinti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.