Home > Attualità > Comunicati Stampa > La Corporazione del Giglio Beccaio “dona un sorriso ai bambini”

INIZIATIVE FESTA DEI GIGLI 2013

La Corporazione del Giglio Beccaio “dona un sorriso ai bambini”

Stamane una delegazione della Corporazione del Giglio del Beccaio, coordinata dal suo Presidente il Cav. Dott. Francesco Grilletto, si è recata presso il reparto di Pediatria del nosocomio Santa Maria della Pietà per l’iniziativa “dona un sorriso ai bambini”.

giovedì 3 gennaio 2013, di Comunicato Stampa


Nola - A ricevere la delegazione il Primario del Reparto il Dott. Giuseppe Vergara che ha rivolto anche un appello ai convenuti per l’analoga attività “ChildreNight” a difesa di un sorriso. Serata di beneficenza “adotta l’Ospedale” 2^ edizione a favore dello stesso Reparto di Pediatria di Nola che andrà in scena domani presso l’auditorium di Saviano ed organizzata dall’Associazione di Volontariato Unitals.

Questo appello è stato prontamente raccolto dalla delegazione al seguito del Beccaio mediante i rappresentanti del mondo imprenditoriale-lionistico, della Confcommercio e dall’Unione Nazionale Mutilati in Servizio, rispettivamente rappresentati dal Dott. Pasquale Bruscino, dalla dott.ssa Mena Martino con Giuseppe Marotta e dal Dott. Carmine Diez, nonché dal Direttore di Videonola Isidoro Tardivo.

Intensa la scaletta della mattinata che ha visto consegnare dei giocattoli ai piccoli degenti proprio in questo periodo natalizio. Particolare sollievo e divertimento hanno tratto i bambini dalle manipolazioni dei palloncini operate dai Santa Claus. Nel suo indirizzo di saluto il Cav. Grilletto ha ribadito che altre iniziative verranno poste in essere e la Corporazione del Beccaio risponderà sempre agli appelli del Reparto.

Il Dott. Maurizio D’Amora, Direttore Generale Asl Napoli 3 Sud attraverso il Dott. Antonio Lettieri ha espresso il proprio plauso all’iniziativa che assume particolare rilevo proprio perché è svolta durante il periodo natalizio, nel quale i bambini meritano particolari dolcezze e attenzioni.
Il Primario Giuseppe Vergara anche a nome del Dott. Luigi Stella Alfano, Direttore Area Nolana, rivolgendosi al Cav. Grilletto ha ringraziato i convenuti per il valore della solidarietà non comune posta in essere con l’adozione dell’iniziativa “dona un sorriso ai bambini” e “ChildreNight”.

Parole di consenso sono state espresse anche dal Dott. Bruno Pinti, Presidente dell’associazione Campus Città del sapere di Napoli nonché del Polo Universitario dell’Unitelma Sapienza di Napoli.

A fine giornata tutti gli aventi causa si sono recati ai piedi della statua di San Pio da Pietrelcina per una foto ricordo atteso che il Giglio verrà dedicato proprio a San Pio da Pietrelcina dal tema: Dalla campana di San Paolino a quella che proclamò Santo San Pio da Pietrelcina.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.