Home > Attualità > Comunicati Stampa > “Città Amiche dei bambini e delle bambine” – Cittadinanza onoraria ai (...)

UFFICIO STAMPA COMUNE DI NOLA

“Città Amiche dei bambini e delle bambine” – Cittadinanza onoraria ai figli degli stranieri

Anche la Città di Nola tende la mano ai più piccoli per il progetto “Città amiche dei bambini e delle bambine. Cittadinanza onoraria a tutti i bambini di origine straniera nati in Italia che vivono nel nostro territorio”.

venerdì 4 gennaio 2013, di Comunicato Stampa

L’appuntamento, patrocinato dall’Unicef, è in programma domenica 6 gennaio 2013, alle ore 11.00, presso la Chiesa dei SS. Apostoli di Nola in via San Felice. Per l’occasione sarà conferita la cittadinanza onoraria a circa 40 bambini di origine straniera.

Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco Geremia Biancardi, il Vescovo di Nola, Mons. Beniamino Depalma, il Presidente di Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, l’On. Paolo Russo, Presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati.

“La cittadinanza è la premessa per l’esercizio dei diritti fondamentali della persona, uno dei presupposti per prevenire la discriminazione – ha dichiarato il Sindaco Biancardi –. Conferire la cittadinanza onoraria ai figli di immigrati che sono nati e/o vivono sul territorio locale è il segnale che la società è pronta al dialogo e al confronto”.

Per l’Ufficio Stampa

Autilia Napolitano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.