Home > Cronaca > Pollena Trocchia. Nasce il forum dei giovani

Pollena Trocchia. Nasce il forum dei giovani

A febbraio le elezioni per scegliere il consiglio direttivo

lunedì 7 gennaio 2013, di Gennaro Addato


DA METROPOLIS DEL 6 GENNAIO 2012

Nasce il Forum dei Giovani a Pollena Trocchia. A sancirlo definitivamente una lettera inviata in questi giorni direttamente dal sindaco Francesco Pinto a tutti i cittadini di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Nella missiva il primo cittadino informa delle modalità di elezione del consiglio direttivo del forum, che sarà composto da un componente nominato dal consiglio comunale e da una quota elettiva pari a nove membri, da scegliere sabato 9 e domenica 10 febbraio nel seggio che verrà allestito nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino”. I giovani elettori potranno esprimere una doppia preferenza scegliendo tra coloro che presenteranno la propria candidatura entro il 4 febbraio. Il regolamento del forum dei giovani è stato approvato all’unanimità dai consiglieri comunali durante la seduta del 23 giugno, dopo una discussione sollecitata anche da una petizione promossa da un comitato spontaneo e protocollata al comune tre mesi prima. “Sono fiero del lavoro svolto – ha dichiarato Pasquale Fiorillo (nella foto), capogruppo della maggioranza – mi sono impegnato in prima persona cercando di dar vita ad un buon regolamento e devo dire che sono orgoglioso del risultato ottenuto durante questi mesi. Nello stesso forum abbiamo istituito la “Consulta Giovanile” – spiega – composta da gruppi di lavoro formati dai rappresentati dell’Istituto superiore presente sul territorio, dai rappresentanti delle associazioni di volontariato del nostro comune e dai delegati dei movimenti giovanili dei partiti. La consulta è una vera novità e dà spazio a tutte le realtà presenti nel nostro Comune”, aggiunge Fiorillo. “Il 4 Febbraio sarà il termine ultimo per le candidature, mi aspetto una buona partecipazione, sono fiducioso dell’entusiasmo dei giovani”.
Anche il vicino comune di S.Anastasia ha recentemente approvato il regolamento del Forum dei Giovani (atto n°79 del 10 dicembre 2012) e si appresta a dotarsi di un parlamentino giovanile.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.