Home > Sport > Colpo GPD club volley Saviano: presa Caterina Antignano

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO - SERIE "C" FEMMINILE

Colpo GPD club volley Saviano: presa Caterina Antignano

L’atleta ex San Giuseppe Vesuviano si è già messa a disposizione di coach Lello Curcio che sta vagliando varie opportunità di inserimento, rendendola arruolabile già dalla prossima trasferta di Caserta, con avversaria il “Cus”.

martedì 29 gennaio 2013, di Mauro Romano


SAVIANO - Il campionato regionale di serie “C” è al giro di boa. Nel weekend di passaggio alla prima giornata di ritorno, si è assegnata la Coppa Campania. Vincitori: per il Maschile la GOLDING VOLLEYBALL AVERSA e per la Femminile la ORAKOM-VIRTUS F.A.R.I. SALERNO, guarda caso le squadre leader incontrastate dei rispettive gironi, le più accreditate aspiranti al passaggio di categoria nel campionato nazionale di B2 … e, tra l’altro, ancora imbattute!

Le compagini rimaste alla finestra delle rispettive “Final four”, ne hanno approfittato per serrare le fila, per mettere a punto la preparazione o quant’altro. Il Club Volley GPD Saviano ha fatto di più! Fresco del conseguimento del 5° gradino della graduatoria generale, dovuto ad una prodigiosa rimonta effettuata nella seconda parte del girone di andata, la compagine del presidente Gennaro Morelli ha rafforzato il proprio roster con l’arrivo dell’ ex San Giuseppe vesuviano Caterina Antignano, valida atleta di categoria nata nel settembre del 1986.

L’Opposto/Schiacciatrice già all’età di 17 anni ha calcato i campi della serie “B”. Nelle ultime due stagioni sportive ha giocato nell’Aversa Normanni, dove lo scorso anno ha disputato i playoff per la Serie B, ripetendo la performance di quando vestiva la maglia del Sarno, che, in quel caso ha anche vinti!

Quest’anno ha iniziato la stagione agonistica nella SGV, pari categoria. Causa il ritiro dal campionato della squadra di San Giuseppe Vesuviano, si è liberata dal vincolo ed è approdata a Saviano, sposando in pieno il progetto che la società, di concerto col responsabile dell’area tecnica, coach Lello Curcio, ha programmato per raggiungere progressivamente degli obiettivi sportivi di ottimo livello, da condividere a pieno con la città di Saviano.

La dirigente responsabile della compagine di serie “C” Mariangela Notaro a nome dell’intero organigramma societario, esprime la propria soddisfazione per il graditissimo nuovo arrivo. “Siamo contentissimi di poter mettere a disposizione di mister Curcio un’altra atleta di spessore per continuare la nostra crescita”, afferma la dirigente accompagnatrice delle “Gufette”.

“L’ingaggio di Caterina Antignano ci permette di inserire una buona dose di esperienza in un gruppo di atlete che stanno già dimostrando, grazie ad un gran bel girone di andata, tutte le loro qualità tecniche ed umane! In più, questo ennesimo tassello posto dalla società, è un piccolo vanto per noi, visto che grazie alla esposizione del nostro progetto, siamo riusciti a strappare l’atleta ad altre realtà già consolidate nel panorama pallavolistico campano! E per noi che siamo una matricola, è un grosso motivo di orgoglio e soddisfazione ”.

L’atleta si è già messa a disposizione di coach Lello Curcio che sta vagliando varie opportunità di inserimento, rendendola arruolabile già dalla prossima trasferta di Caserta, con avversaria il “Cus”. Il trainer ha certamente le idee chiare sul da farsi e certamente valuterà ogni aspetto, riferito principalmente alle atlete che ha già a disposizione e che si stanno ben comportando.

Quindi, un attimo di pazienza fino a sabato, quando alle ore 18,30 si scenderà in campo in quel di terra di lavoro. E’ l’inizio di un tour de force che, dopo il CUS, vedrà le gufette opposte – escluso Normanna Aversa – alle squadre che la precedono immediatamente in classifica.

Un duro banco di prova per valutare ambizioni e sogni di questa matricola che si è già guadagnata l’appellativo di “Terribile”!!!
Ma per il momento sotto con il CUS Caserta! E poi, sarà quel che sarà!

PROSSIMO TURNO

592 14 02/02/13 18.00 ASD ALP VOLLEY AVERSA V. PROJECT PONTECAGNANO
593 14 02/02/13 18.30 VITALE AUDIO SOLUTION M.GUERRIERO ARZANO VOLLEY
594 14 02/02/13 17.00 MAESTROICT STABIAE VBC ISOLAVERDE
595 14 02/02/13 18.30 VOLALTO CUS G.P.D. VOLLEY
596 14 03/02/13 19.00 INDOMITA SALERNO VOLARE BENEVENTO ]—>
597 14 03/02/13 18.00 ACCADEMIAVOLLEYBATT VAIRANO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.