Home > Appuntamenti > Sirignano, Il Demiurgo in scena al Kairòs

Sirignano, Il Demiurgo in scena al Kairòs

Un febbraio ricco di eventi quello presentato dagli attori del Demiurgo. Un viaggio emozionante alla riscoperta delle tradizioni partenopee, passando attraverso i battiti del cuore degli innamorati, per giungere, infine, negli abissi più loschi della mente umana. Un evento promosso in collaborazione con il Circolo Culturale “Passepartout” e realizzato nella suggestiva cornice del Kairòs di Sirignano (Av).

lunedì 4 febbraio 2013, di Mauro Romano


Sirignano - Si comincia il 7 febbraio con “Nel cuore di Napoli: note, storie e leggende”, un suggestivo percorso nel ventre della città partenopea attraverso storie, note, racconti e curiosità tratte dalla cultura popolare napoletana. La recitazione sarà affidata agli attori Franco Nappi, Emilia Esposito e Salvatore Grasso che saranno accompagnati dalla musica di Giuseppe Noto e Nicola Chiacchiera. Doppio spettacolo alle 19,00 e alle 21,00 con un menù tipico napoletano.

Il 14 febbraio, per la serata di San Valentino, è la volta dello spettacolo “Parlami d’amore”, incentrato sull’ amore nelle sue varie accezioni e diramazioni. L’amore decantato in una chiave nuova ed originale attraverso musica e parole e facendo in modo che gli innamorati presenti in sala diventino i veri protagonisti attraverso richieste personalizzate per regalare un San Valentino da sogno ad ogni coppia presente. Il tutto accompagnato da un aperitivo o da una cena spettacolo per far innamorare anche il palato.

A calare il sipario su questo ricco programma di eventi, il 22 Febbraio, sarà lo spettacolo “Abissi di Follia”, un viaggio nei contorti labirinti della psiche umana, guardinghi da mostri e paure che ci attanagliano il cuore, immersi nelle profondità oscure della follia più cupa e letale. Sei inquietanti e sinistre storie prese dalle suggestioni letterarie di Edgar Allan Poe e Louis Stevensone. Gli attori coinvolgeranno il pubblico in un viaggio di oltre due ore, giocando sulle suggestioni psichiche, con sottofondo musicale composto, per l’occasione, dal musicista Antonio Ferraro e con particolari atmosfere visive e sonore. Anche in questo caso non mancherà la formula aperitivo o cena.

Le suggestioni del Demiurgo non finiscono qui. A Marzo, inizierà un nuovo ciclo di spettacoli “Nel segno del giallo”. Il primo appuntamento sabato 2, un allettante “Murder party”, una serata coinvolgente dove ognuno dei presenti diventerà un investigatore e si divertirà a fare rilevamenti, ad interrogare, a trovare indizi mettendo alla prova il proprio fiuto investigativo. Dovrà combattere contro il tempo e guardarsi dalla feroce concorrenza dei suoi colleghi. Solo il primo ad individuare con esattezza l’assassino, il movente e la modalità dell’omicidio riuscirà a risolvere il caso.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Kairòs di Sirignano (Av) che ospiterà le iniziative de “Il Demiurgo”. Gli eventi sono su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni 3662080108 – 3490789324, oppure email: info.demiurgo@gmail.com

“Siamo molto entusiasti degli spettacoli che presenteremo al Kairòs – dichiara Franco Nappi, direttore artistico de “Il Demiurgo” – saranno spettacoli con una crescente attività interattiva, il pubblico non sarà un contorno ma il vero protagonista delle serate, travolti da un vortice di emozioni e deliziato al palato da piatti da gourmet. Il nostro intento è quello di coniugare cultura, musica, tradizione, buon cibo in spettacoli che si svolgono in una dimensione percepibile da chi la sta vivendo come reale e suggestiva”.

Maria Magistro

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.