Home > Politica > Nola: Rifacimento manto stradale e marciapiedi Via Cimitile

UFFICIO STAMPA COMUNE DI NOLA

Nola: Rifacimento manto stradale e marciapiedi Via Cimitile

Aggiornamento sull’andamento dei lavori da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici, Enzo De Lucia.

giovedì 7 febbraio 2013


“Soddisfatto e ottimista”, così l’Assessore LL.PP. Enzo De Lucia sull’andamento dei lavori di Via Cimitile.
L’intervento, che prevede il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, dal passaggio a livello della Circumvesuviana fino al ponte dell’Alveo, dovrebbe essere realizzato in tre tratti, entro gli inizi del mese di maggio.
“Purtroppo – ha continuato De Lucia –, così come accaduto al Corso Tommaso Vitale, dopo la fase di smantellamento della vecchia pavimentazione in porfido, che, ricordo, sarà recuperata per l’allestimento dei marciapiedi, ci siamo imbattuti in alcune situazioni, come il mancato allacciamento alla rete fognaria, infiltrazioni di acqua, condotte idriche obsolete e addirittura un fognolo con allacci abusivi che aveva creato gravi problemi di staticità ad un edificio nella zona, che, ovviamente abbiamo risolto.
Queste criticità, che hanno richiesto l’intervento anche dei tecnici della G.O.R.I., sono la prova provata che, da tempo non si interveniva su quella strada e che questo tipo di lavoro non poteva più essere prorogato.
Nonostante tutto, però, l’impresa che sta operando, sta lavorando alacremente e, salvo imprevisti di carattere meteorologico, come sta accadendo nella giornata di oggi, il cronoprogramma dei lavori, in linea di massima, dovrebbe essere rispettato, con un ritardo per la chiusura del cantiere, di un paio di settimane”.

Per l’Ufficio Stampa
Michele Sibilla

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.