Home > Musica > Pomigliano, concerto del Trio FFF

Pomigliano, concerto del Trio FFF

venerdì 8 febbraio 2013


Nell’ambito delle attività della Fondazione Vittorio Imbriani, che promuove iniziative nei diversi campi della promozione socio-culturale ed economica contribuendo alla crescita della nostra comunità comunale, la Fondazione organizza per sabato 9 febbraio 2013, alle ore 19.00 presso la Congrega S.S. Sacramento – Parrocchia di San Felice in Pincis corso Vittorio Emanuele a Pomigliano d’Arco, un concerto di musica classica “Sfumature ed equilibri... il novecento ed oltre…” con il Trio FFF con Valentino Funaro, sassofono, Massimo Spada, pianoforte e Salvatore Terracciano, flauto.

Il trio composto da giovani strumentisti nati tutti nel 1986 che dopo aver compiuto brillantemente gli studi musicali presso i conservatori di Roma, Benevento, Avellino e Pesaro si sono perfezionati presso le più importanti istituzioni musicali italiane come: l’Accademia di Santa Cecilia, l’Accademia “Incontri con il maestro” di Imola, Accademia Perosi di Biella, la Scuola di musica di Fiesole, Accademia di Fusignano, Accademia per professori d’orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, venendo in contatto con insegnanti quali: Sergio Perticaroli, Boris Petrushansky, Riccardo Risaliti, Lazar Berman, Elissò Virsaladze, Federico Mondelci, Mario Marzi, Massimo Mazzoni, Andrea Oliva, Bruno Cavallo, Davide Formisano Pier Narciso Masi, Bruno Canino.
Si sono esibiti al Ravello Festival, Teatro alla Scala di Milano, Auditorium della Conciliazione di Roma, Teatro Comunale di Bologna, Festival MiTo, Teatro Malibran di Venezia, Teatro La Pergola di Firenze, Teatro Romano di Fiesole, Auditorium Parco della musica di Roma, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Auditorium Lingotto di Torino collaborando con direttori e solisti quali: Alexander Lonquich, Masha Diatchenko, Claudio Desderi, Daniele Giorgi, Marco Angius, Federico Maria Sardelli, Italian Saxophone Orchestra.

Programma
Maria Newman: "Mnemonics" per flauto, sax contralto e pianoforte
Charles Koechlin: "Epitaphe de Jean Harlow" per flauto, sax contralto e pianoforte
Alessandro Cuozzo: Trio op.35 per flauto, sax baritono e pianoforte (prima esecuzione nazionale assoluta)
Russel Peterson: Trio No.1 per flauto, sax contralto e pianoforte
la redazione

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.