Home > Attualità > Comunicati Stampa > “Consensi per la sessione speciale del Corso per Aspiranti Guardie (...)

“Consensi per la sessione speciale del Corso per Aspiranti Guardie Ambientali”

martedì 12 febbraio 2013


NAPOLI. Si è svolta, nei giorni scorsi, la sessione più importante del Corso per Aspiranti Guardie Ambientali Volontarie.
L’adunanza ha visto coinvolti come docenti speciali, la Dott.ssa Elisabetta Bovienzo – Polizia di Stato che ha fornito un prezioso contributo illustrando ai giovani presenti, la normativa vigente sul ruolo del Pubblico Ufficiale. “Sono lieta di essere intervenuta – ha dichiarato la Dott.ssa Bovienzo- al Corso di Formazione per Aspiranti Guardie Ambientali, l’affluenza di tanti giovani è bensì indice di un qualcosa che si muove nella riflessione giovanile, la volontà di accostarsi alla formazione e alla responsabilità nei riguardi, in primis, della società in cui viviamo, è matrice di una rivalutazione del settore ambientale da parte di loro stessi. Noi li appoggiamo e, come loro, ci crediamo. Il mio augurio, ai tantissimi giovani che stanno svolgendo con tenacia e determinazione, il corso organizzato dalla Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia, è di crescere nell’interesse e nella volontà, sempre di più".
Docente d’eccezione anche il Dott. Biagio Chiariello – esperto in Gestione dell’ Ambiente e Comandante della Polizia Locale del Comune di Sant’Antimo, che ha spiegato la normativa sul procedimento sanzionatorio e il sistema sanzionatorio. ’’E’ stato alquanto positivo costatare numericamente la gioventù che si accinge a un percorso formativo importante come quello delle Guardie Ambientali. Vocazione e impegno sono le caratteristiche principali di chi vuole esercitare questo produttivo servizio all’ambiente e alla società. La disciplina si acquisisce solo se si vuole e alimentando continuamente la scelta fatta. Il mio augurio alle aspiranti Guardie Ambientali è quello di dare il meglio di se in questo percorso – cosi ha dichiarato il Dott. Chiariello”.
“La sessione speciale avvenuta, rappresenta la prima tappa che proietta le Aspiranti Guardie Ambientali verso una specifica formazione, che la Sezione provinciale di Napoli ha inteso attuare per dare contributo concreto al Comparto Provinciale – così hanno dichiarato il Dr. Bruno Mannelli e Luigi Amendola – rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.