Home > Appuntamenti > Per l’Accademia dello Spettacolo di Portici Chet Walker

Per l’Accademia dello Spettacolo di Portici Chet Walker

venerdì 29 febbraio 2008


PORTICI - Domenica 2 e Lunedì 3 marzo 2008, l’Accademia dello Spettacolo ospita il coreografo newyorchese Chet Walker per uno stage di danza jazz e musical theatre.

L’evento rientra nell’ambito degli scambi culturali tra Italia e USA; per la sua rilevanza il Consolato americano di Napoli ha ritenuto opportuno concedere il proprio patrocinio.
Il 2 marzo i corsi per principianti avranno luogo dalle 10.30 alle 12.00, mentre gli allievi di livello intermedio e avanzato saranno impegnati dalle 12.00 alle 13.30. Lunedì, invece, verranno rispettati i seguenti orari: principianti dalle 16.30 alle 18.00; livello intermedio e avanzato, dalle 18.00 alle 19.30.
Attraverso una regolare iscrizione (info 081.273960 - 333.6731039) i ragazzi avranno la possibilità di seguire le lezioni di Walker, da anni direttore e responsabile casting del corso di jazz e musical theatre del rinomato Festival Jacob’s Pillow Dance, in Massachusetts. Qui ballerini di tutto il mondo perfezionano il loro talento, dopo aver superato rigorose selezioni. Ulteriori informazioni in merito possono essere raccolte direttamente dalla signora Irma Cardano.
Vincitore di numerosi premi internazionali, Chet Walker ha esordito a Broadway a soli sedici anni e si è affermato nel tempo grazie alle sue performance teatrali, cinematografiche e televisive, con prestazioni legate anche al mondo della pubblicità e dei videoclip musicali. Tra i suoi lavori più famosi ricordiamo Chorus line, Sweet Charity, Chicago, 42nd Street, Working e Kiss of the Spider Woman.
Prima di riprendere le attività che lo vedono impegnato per due nuovi musical, Walker si è concesso una breve “pausa” napoletana presso l’Accademia dello Spettacolo, che gli appassionati del settore sapranno più che apprezzare.
La scuola porticese, diretta da Irma Cardano e Virginia Vincenti, è un Ente di promozione e diffusione della danza, che in venticinque anni ha conseguito oltre sessanta premi nazio-nali e internazionali e, di certo, con la presenza di un artista del calibro di Chet Walker potrà arricchire notevolmente il suo già lungo e accreditato curriculum.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.