Home > Attualità > Ex ospedale di Torre Annunziata si inaugura il day-hospital (...)

Ex ospedale di Torre Annunziata si inaugura il day-hospital psichiatrico

martedì 19 febbraio 2013, di La redazione


TORRE ANNUNZIATA. Si inaugura domani mattina (21 febbraio 2013) alle ore 10.00 la nuova struttura per il day-hospital psichiatrico a Torre Annunziata.
Al taglio del nastro del nuovo ambulatorio, presso l’ex ospedale della cittadina torrese in piazza Cesaro 27, parteciperanno il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Maurizio D’Amora, il direttore Sanitario Giuseppe Russo, il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita, gli assessori alla sanità dei comuni dell’area torrese.
L’ambulatorio, afferente al dipartimento di salute mentale Asl Napoli 3 Sud diretto dal dottor Manlio Grimaldi, non solo colma un vuoto nell’offerta sanitaria dell’area, ma favorisce anche un notevole risparmio in termini di risorse economiche.
La disponibilità della struttura ridurrà al minimo il ricorso alle case di cura convenzionate dove la tariffa per un day-hospital psichiatrico si aggira intorno ai 180 euro al giorno e, nell’area torrese, si contano circa mille prestazioni annue con questa modalità.
Il day-hospital torrese sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.00 con referente medico psichiatrico, infermieri e caposala dedicati.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.