Home > Attualità > Azione Sorriso: al via il tesseramento per il nuovo anno

Azione Sorriso: al via il tesseramento per il nuovo anno

giovedì 21 febbraio 2013, di Comunicato Stampa


La onlus napoletana, che opera nel cuore del Togo, ha un progetto concreto: la costruzione de ‘’Il Villaggio del Sorriso”, che comprenderà una casa di accoglienza per dare un tetto a bambini orfani, abbandonati o sfruttati. Il progetto comprende inoltre un piccolo dispensario, un centro di formazione al lavoro, alcune camere per i volontari e tanto spazio all’aperto, dove è consuetudine svolgere gran parte della vita quotidiana.
Nel mese di agosto 2012 è iniziata la prima fase del progetto con l’acquisto e la recinzione di quattro lotti e mezzo di terreno, investendo i fondi raccolti grazie ad iniziative, feste, e libere donazioni.
Nel mese di gennaio del nuovo anno sono stati realizzati i lavori di scavo e costruzione del pozzo, con accanto lo ’’chateau’’ (lett. castello), una struttura alta circa 10 metri su cui viene poggiato il serbatoio dell’acqua. Il pozzo è essenziale per assicurare l’acqua necessaria alla struttura e indispensabile non solo per i bisogni di chi occuperà le strutture del villaggio ma anche per tutti gli abitanti di Dèvègo.

Come aderire?
Con una piccola quota di 15 € puoi richiedere la tessera socio sostenitore e contribuire alle iniziative solidali dell’associazione. Verrai a conoscenza periodicamente dello svolgimento dei lavori in loco, sarai invitato a partecipare a incontri formativi, seminari e workshop che stiamo organizzando sul territorio di Napoli e se lo desideri potrai dare impulso ad iniziative a favore di Azione Sorriso, promuovendo la nostra causa solidale.

Nata sul territorio vesuviano (Napoli), Azione Sorriso pone lo sguardo verso i bisognosi del nostro Paese e di quelli in via di sviluppo. Particolarmente attiva in Africa, opera nel piccolo villaggio di Dèvègo, in Togo, a 20 Km circa dalla capitale Lomè, dove, per la mancanza di acqua potabile, farmaci ed elettricità, i bisogni primari non sono tuttora assicurati.
L’appuntamento è per il 20 marzo e in occasione del nostro primo anno di vita, puoi scoprire le attività di Azione Sorriso e conoscere i volontari impegnati sul territorio.
Aderire al nostro progetto significa allargare la rete della solidarietà, sentirsi parte di una piccola famiglia con un cuore allargato verso i bisogni del mondo.
Grazie anche al tuo aiuto potremo costruire il sogno di tanti bambini e di un intero villaggio.
Perché aspettare! La solidarietà ha bisogno di tutti noi!

www.azionesorriso.it
info@azionesorriso.it
Facebook: Azione Sorriso

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.