Home > Sport > Tra Sporting Nola e Summa Rionale e pari e patta!

Tra Sporting Nola e Summa Rionale e pari e patta!

Era quasi fatta per lo Sporting ma in pieno recupero viene premiato lo sforzo della Summa Rionale che al 91’ acciuffa un insperato pareggio che vale quanto una vittoria. Due punti persi e tanto rammarico per le occasioni sciupate sotto porta.

sabato 23 febbraio 2013


Era quasi fatta per lo Sporting ma in pieno recupero viene premiato lo sforzo della Summa Rionale che al 91’ acciuffa un insperato pareggio che vale quanto una vittoria. Due punti persi e tanto rammarico per le occasioni sciupate sotto porta.
Infatti poco prima del pareggio di Barone, il centravanti bruniano Pellecchia, servito da Caccavale, spara sul portiere la palla che avrebbe potuto siglare il goal del ko e la vittoria per i suoi. Nel primo tempo , complici i parecchi falli registrati per entrambe le compagini, ci sono state poche emozioni.

Il vantaggio dei padroni di casa è frutto di una papera di Albano che, sugli sviluppi di un calcio di punizione ottenuto al limite d’aria di rigore da Caccavale, permette il tapin facile per Mingione al 33’. Solo 2’ dopo, sempre su punizione prova la reazione il Summa con Secondulfo ma Mazzone toglie la barba al palo e smanaccia in corner.

La squadra sommese stenta a decollare e sbaglia molti palloni facili garantendo continue ripartenze che i bruniani sprecano senza trovare il 2-0. La seconda frazione di gioco si incattivisce e Pisaniello di Benevento è costretto a cacciare parecchi cartellini. Pellecchia al 50’ prova il diagonale ma è debole, invece Mazzone, in controtempo, al 58’ evita il pareggio sulla punizione di Capasso sporcata dalla barriera.

Gli ospiti provano a costruire gioco ma oltre la metà campo gli spazi sono chiusi dall’ottima retroguardia bianconera che approfitta delle ripartenze.
L’occasione più nitida infatti l’ottiene proprio Pellecchia al 75’, serivito da un ottimo Caccavale, che preferisce l’assist all’azione personale, spara sul portiere. Nei 4’ di recupero lo Sporting abbassa troppo il baricentro ed è proprio Barone ad approfittarne.
Sul cross dalla destra vola più alto di tutti e manda la palla sotto la traversa siglando il definitivo 1-1 per la gioia dei suoi compagni di squadra.

Nicola D’Ambrosio
Sporting Nola- Summa Rionale 1-1
Sporting: Mazzone, Foglia, Caliendo, Pastore, Mingione, Galluccio, Caccavale, Gonippo, Cirillo, Pellecchia, Esposito. Altri: Castaldo, Di Napoli, Parisi, Ruoppo, Marotta, Nocilla. All : Santaniello

Summa: Albano, D’Amato, Piccolo, Coppola, Capasso, Caporaso, Martino, Iodice, Secondulfo, Abete, Rapuano. Altri: Coppola, Di Palma, Bove, Pirozzi, Allocca, D’Ambrosio, Barone.
Marcatori: 33’ Mingione (SN) 92’ Barone (SR)
Amm: Foglia, Caliendo, Caccavale, Gonippo (SN) D’Amato, Coppola (SR)
Angoli 2 (SN) 6 (SR)
Arb: Pisaniello di Benevento
Recupero: PT1 ST4

Nicola D’Ambrosio

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.