Home > Sport > Il club volley GPD Saviano prova il riscatto contro Ischia

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE SERIE "C"

Il club volley GPD Saviano prova il riscatto contro Ischia

"A conclusione del difficile ciclo delle prime quattro giornate di ritorno, le ragazze che hanno raccolto 6 punti, ovvero 5 in più rispetto alle stesse gare del girone di andata", vanta il presidente Gennaro Morelli.

domenica 3 marzo 2013, di Mauro Romano


Dall’incontro in casa della capolista Benevento ci si aspettava un match durissimo. Ed infatti sono state rispettate le preoccupanti premesse.

Come si evince dai parziali - 25/12 - 25/19 - 25/22 - l’impatto alla gara delle Gufette non è stato dei migliori e nel primo set le sannite son passate con continuità ed estrema facilità.

Anche nel seguito la gara è rimasta sempre in mano alle padrone di casa che grazie alla maggior esperienza delle proprie atlete, sono riuscite ad imporre nuovamente il loro ritmo a cui le Savianesi han provato a rispondere solo nel terzo set, quando si è avvertito un maggior equilibrio in campo.

Il coach sannita nell’effettuare vari cambi, concede un sussulto alle Savianesi che cercano di approfittarne. E’ un bel testa a testa tra le due compagini che conduce ad un promettente 20 pari che illude le ospiti di poter riaprire la gara. Ma non è così, poiché le padroni di casa, con un imponente finale di set, riescono a portare a casa il match.

Mentre nella vittoriosa trasferta di Pontecagnano mister Lello Curcio era stato abilissimo nell’alternare tutti gli elementi a sua disposizione, sbrogliando il bandolo della matassa per portare a casa i tre punti, così non si è potuto verificare a Benevento, poiché il coach ospite ha dovuto fare a meno di tre importantissimi elementi per infortunio: Elena Irollo, Ilaria Auriemma e Ada Tatarella.

In ogni caso l’ambiente della "città del carnevale" non ha fatto alcun dramma, poiché, la sconfitta con la prima della classe era preventivabile. "Anzi - precisa il presidente Gennaro Morelli - a conclusione del difficile ciclo delle prime quattro giornate di ritorno, si può valutare molto positiva la prestazione globale delle ragazze che hanno raccolto, in toto, 6 punti, ovvero 5 in più rispetto alle stesse gare del girone di andata".

In vista della prossima gara contro l’Ischia, di scena al palazzetto savianese domenica prossima, - eccezionalmente alle ore 16,30 per consentire alle ospiti un ritorno non troppo tardivo nell’isola - coach Lello Curcio dovrà ancora fare a meno di Elena Irollo - il cui recupero appare abbastanza problematico anche in prospettiva della prossima trasferta in terra salernitana con avversaria l’Indomita - e di Ilaria Auriemma, che si spera indisponibile solo per la prossima gara.

Intanto proseguono le attività di Mini Volley in casa Saviano e ci si appresta ad affrontare i primi tornei. Sarà la prima uscita per tantissime Gufettine tra i 5 ed i 10 anni che si sono avvicinate quest’anno al mondo della pallavolo. Un successo e un punto d’orgoglio della società che prova a costruirsi il futuro principalmente "in casa propria".

L’allestimento delle formazioni under 18 e under 14 ne sono l’esempio reale. La tela è lunga da tessere, ma al club volley GPD Saviano non si ha fretta. Le soddisfazioni che sta dando la prima squadra incoraggiano non poco a proporsi ad ampio raggio. E così sarà!

Autore/Fonte: area comunicazione club bolley GPD Saviano - dr. Mauro Romano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.