Home > Attualità > Successo per la raccolta degli oli esausti: consegnati oltre 200 litri. (...)

Successo per la raccolta degli oli esausti: consegnati oltre 200 litri. Raddoppiato il risultato dello scorso mese.

domenica 3 marzo 2013, di La redazione


SAN GIORGIO A CREMANO. I cittadini di San Giorgio a Cremano si sono messi in fila fin dalla prima mattina per consegnare gli oli esausti nello stand di piazza Troisi approntato dal Comune assieme alla Projeco srl, a cui è affidato gratuitamente il servizio di raccolta e che stornerà al Comune una quota del ricavato della successiva vendita dell’olio e cioè 250 euro ogni 1000 litri raccolti.
"In una sola mattinata - dichiarano il sindaco del comune vesuviano Mimmo Giorgiano e l’assessore all’Ambiente Francesco Emilio Borrelli - abbiamo raccolto circa 200 litri raddoppiando il risultato di febbraio. Ci sono signore che hanno cucinato la frittura domenicale e sono corse subito in piazza a consegnarci l’olio usato. Decine di parchi stanno sistemando i raccoglitori nei loro condomini, raccoglitori che ben presto saranno presenti anche in molti edifici comunali e in diversi plessi scolastici. La prima lavorazione degli oli è avvenuta al momento, in un apposito furgoncino posizionato nei pressi di piazza Troisi. Con questa attività si riesce a recuperare circa il 97% del prodotto risparmiando al mare ed alla terra tanto inquinamento.
"Un grazie particolare - conclude il Sindaco - va ai cittadini di San Giorgio a Cremano per la loro straordinaria collaborazione e civiltà. Sono orgoglioso di essere il loro primo cittadino".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.