Home > Sport > Lo Sporting Nola Batte Visciano e conquista la vetta!

Campionato di calcio di 1a categoria

Lo Sporting Nola Batte Visciano e conquista la vetta!

In una gara quasi mai noiosa lo Sporting manovra per quasi tutti i 90’ nella metà campo avversaria, non offrendo soluzioni per gli avversari se non su calcio piazziato.

sabato 9 marzo 2013


Un tris che vale la vetta per lo Sporting Nola. Gli uomini di Santaniello asfaltano il Visciano Fiesta e, approfittando del pareggio dell’Atletico Portici, salgono al comando della classifica del girone.

In una gara quasi mai noiosa lo Sporting manovra per quasi tutti i 90’ nella metà campo avversaria, non offrendo soluzioni per gli avversari se non su calcio piazziato.

Già al 10 il pallone di Caliendo da un errato cross diventa un tiro che per poco non beffa Auriemma salvato solo dalla traversa. Al 35’ però sarà la zuccata vincente del neo papà Cirillo che porterà in vantaggio i bianconeri sulla punizione di Caliendo, guadagnata nei pressi della bandierina. Il Visciano, già sotto nel risultato, rimane anche in 10 uomini per l’espulsione di Lacerra per doppia ammonizione.

Questo spiana la strada ai nolani che sciupano parecchio sotto porta con Pastore, Cirillo e Pellecchia. Proprio quest’ultimo però caccia dal cilindro una magia all85’: sul cross del solito Caliendo, venendo in contro alla palla e girandosi, a volo riesce a colpire la palla di tacco lasciando impietrito Auriemma che può solo vedere la sfera infilarsi sotto la traversa. Chiuderà definitivamente la gara in pieno recupero il neo entrato Foglia che, sul cross di Pellecchia, anticipa il difensore siglando il definitivo 3-0.

Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola – Visciano Fiesta 3-0

SN: Mazzone, Foglia C(66’ Foglia F), Caliendo, Ruoppo F, Mingione, Galluccio, Caccavale(46’ Parisi), Pastore, Cirillo(85’ Di Napoli), Pellecchia, Esposito. Altri: Castaldo, Gonippo, Ruoppo M, Ambrosino. All: Santaniello.

VF: Auriemma, Santorelli, Napolitano G, Maffettone, D’Elia, De Sena, La Manna (73’ Montanaro), D’Onofrio (78’ Sgambato) C, Maccaro, Lacerra, Ferrante (17’ D’Onofrio P). Altri: Napolitano F, D’Avanzo, Iovino.

Marcatori: 35’ Cirillo, 85’ Pellecchia, 91’ Foglia F. (SN)
Amm: Foglia C, Mingione, Pellecchia (SN)
Espuls: Lacerra al 35’ per doppia ammonizione

Angoli: 7 (SN) 1 (VF)
Recupero PT 3 ST3

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.