Home > Politica > Ottaviano. "Per far rinascere la speranza", manifesto politico di "Per una (...)

Ottaviano. "Per far rinascere la speranza", manifesto politico di "Per una nuova primavera"

sabato 9 marzo 2013, di La redazione


Pubblichiamo di seguito il documento sottoscritto dal movimento "Per una nuova primavere ottavianese".

Il momento storico impone una seria ed attenta riflessione sul ruolo della politica e sulle modalità di interazione e partecipazione che essa deve avere nella società odierna. La politica come autoreferenzialità, come sistema di apparato che declina dal chiuso di una sezione le proprie idee e ritualità è, oggi, IMPROPONIBILE.
E’ in atto, in questo Paese, un radicale cambiamento, incentrato su di una sempre più forte domanda di partecipazione dal basso alle problematiche attinenti alla vita di ogni singolo cittadino. Il rapporto tra elettore ed eletto non si esaurisce più solo con la modalità di voto, ma è sempre più forte la richiesta di condivisione delle scelte.
Noi intendiamo lavorare per un rilancio concreto della nostra città.
Ecco perché è opportuno coinvolgere le forze politiche del centro-sinistra, i movimenti, le associazioni presenti sul territorio, il mondo della cultura e dell’imprenditoria, la cittadinanza tutta per la definizione di una piattaforma programmatica attraverso la quale individuare i punti prioritari per il rilancio del nostro territorio: Sviluppo sostenibile, infrastrutture, valorizzazione del patrimonio artistico culturale, nuove tecnologie.
Per tutto questo proponiamo il metodo della condivisione e della trasparenza.
Per info e contatti perunanuovaprimavera@gmail.com

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.