Home > Appuntamenti > A Brusciano l’evento "Vino, poesia e gusto"

A Brusciano l’evento "Vino, poesia e gusto"

martedì 12 marzo 2013


Un binomio perfetto tra cultura e sapori, che da sempre caratterizza l’uomo dai tempi antichi , dai greci ai romani fino ai giorni d’oggi il vino con la poesia è sempre stato un rapporto d’amore perfetto.
La degustazione è certamente un’attività interessante. Molti esperti o appassionati vivono intensamente ogni momento della degustazione assaporando il prodotto,eseguendo un esame visivo ed un esame olfattivo.
E’ un momento di grande concentrazione che merita di essere vissuto intensamente per scoprire le caratteristiche più affascinanti di un vino.
Il vino e le arti, in particolare la poesia, sono entrambi linguaggi dialoganti – non solo tra di loro – e che, attraverso la divulgazione e l’esperienza, possano raggiungere l’anima e le coscienze delle persone. Scoprire il vino, così come scoprire la poesia, è aprire nuove vie della mente, uscire dagli schemi e affrontare un nuovo cammino.
Degustazione di 2 calici di vino dell’azienda "Borgo S.Anna” di Lettere (NA) accompagnato da pizza e frittura a persona.
Faranno da cornice alla serata la poesia dell’artista poliedrico Angelo Iannelli presidente dell’Ass.Vesuvius di Brusciano, imitatore, poeta, regista e la musica Swing dei Covent Garden. Durante la serata mostra artistica a cura degli artisti Pasquale Esposito e Sabatino Santorelli.

Giuseppe D’Angelo

Info e prenotazioni :
“Only for the number one” – via G.Falcone ,30 – Brusciano (NA) : 081 519 08 25 / 392 49 74 140 – 339 44 18 399

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.