Home > Musica > Al via il festival nazionale Rock Targato Italia 2008

Al via il festival nazionale Rock Targato Italia 2008

mercoledì 5 marzo 2008, di Gabriella Castiello


NOLA – Al via le selezioni regionali del ROCK TARGATO ITALIA 2008, la kermesse nazionale, che in Campania partirà dall’Enigma Club di Nola.
Il contest si svolgerà nelle serate dell’8, 15, 22 e 27 marzo alle ore 22.00.

Setacciare nuovi talenti musicali nei più prestigiosi locali rock italiani. Questo è il meccanismo semplice, ma efficace, su cui è costruito Rock Targato Italia. Un concorso, ma anche una rassegna in grado di accendere i riflettori su una creatività fresca e non ancora imbrigliata dalle ferree regole del sistema. Il nuovo ritratto di un’Italia musicale che cambia, inventa, si muove, che ridefinisce generi ed ambiti culturali. Un percorso musicale innovativo, che coinvolge migliaia di musicisti. La manifestazione, ideata da Francesco Caprini e Franco Sainini e promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock con l’obiettivo di promuovere gli artisti emergenti: i futuri protagonisti della musica italiana.

Ecco alcuni nomi del panorama rock nazionale che hanno partecipato e inciso la compilation di questo prestigioso concorso giunto alla sua XX edizione: Marlene Kuntz, Timoria, Denovo, Litfiba, Diaframma, Moda, Zooming On The Zoo, Panoramics, Avion Travel, Ritmo Tribale, Rats, Gang, Casino Royale, Skiantos, Ligabue, Radiofiera, Pino Scotto, Negrita, Massimo Volume, Soon, Modena City Ramblers, Estra, Kabballà, Cristina Donà, Massimo Bubola, Scisma, Carmen Consoli, Bluvertigo, Anno Zero, Madreblu, Tiromancino, Meganoidi, Le Vibrazioni, Prozac+, 109 Mhz, Pennelli di Vermeer, Lega Leggera.

Di seguito le date in Campania:

08 MARZO:

VITI DI TITANIO (da Napoli)
http://www.myspace.com/vitidititanio

+

ENARIA (da Aversa CE)
http://www.myspace.com/enaria

15 MARZO:

7TH FLOOR (da Maiori SA)
http://www.myspace.com/7thfloor

+

DOUBLE SENSE (da Napoli)
http://www.myspace.com/doublesenseband

22 MARZO:

KELèVRA (da Sant’Angelo a Cupolo BN)
http://www.myspace.com/kelevra07

+

REAZIONE ALLERGICA (da Napoli)
http://www.myspace.com/reazioneallergica

27 MARZO:

IL NERO TI DONA (da Pomigliano d’Arco NA)
http://www.myspace.com/ilnerotidona

+

ACMEINC (da Casapulla CE)
http://www.myspace.com/acmeincgroup

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.