Home > Cultura > L’‘Amor Prohibido’ di Maria Laura Darko il 23 marzo a Saviano

ASSOCIAZIONI SAVIANESI RIUNITE

L’‘Amor Prohibido’ di Maria Laura Darko il 23 marzo a Saviano

La giovane scrittrice presenta il suo primo libro nell’aula consiliare della Città del Carnevale.

giovedì 14 marzo 2013


Saviano - Il 23 marzo 2013 alle ore 18.30, presso l’aula consiliare del Comune di Saviano, si terrà la presentazione del libro "Amor Prohibido-il mio destino scritto da un angelo" di Maria Laura Darko. Ambientata a Buenos Aires, la trama racconta della gioventù tipica dei vent’anni: il momento delle vere responsabilità, il momento di crescere, le gioie e i dolori di una vita indipendente.

Tutto inizia quando Lexie e Tetsuya si conoscono su una nave e per svariati casi capitano sotto lo stesso tetto. Tetsuya porta con sè un grande segreto: è infatti afflitto da leucemia. Egli è dunque convinto che innamorarsi per lui sia proibito.

Ma il suo cuore non può fare a meno di innamorarsi di Lexie e pian piano si avventura nei sogni che fino a poco tempo prima, credeva impossibili. L’autrice dice di se stessa : “Ho cominciato a scrivere all’età di undici anni e ora, che ne ho diciotto, continuo a coltivare questo sogno. Era l’inizio di un brutto periodo della mia vita.

Avevo problemi di salute, problemi familiari, ed ero stata abbandonata da tutte le mie amiche. A scuola nessuno voleva parlare con me ed ero messa in cattiva luce anche dai professori. Portai per un anno il peso silenzioso di una tristezza infinita e alla fine caddi in depressione, senza dire niente a nessuno. Fu così che il mio primo pensiero per uscire da quel tunnel buio fu di aprire Word e cominciare a scrivere una storia...”. Sublimare la sofferenza psichica con la letteratura…. “.

E’ per questo che scrivo. All’inizio era per disperazione, per aggrapparmi a qualcosa che non fosse la solitudine, ma pian piano è diventata passione. Mi sento in debito con i miei romanzi perché è grazie ad essi che ora sono una persona più sicura di me. Ho una fantasia sfrenata e mi basta vedere una cosa qualsiasi per strada per sfornare nuove idee.

Non so se scrivere sia il mio futuro o solo un hobby ma per adesso è una cosa a cui tengo molto”. Moderati dal giornalista Michele Lanna, interverranno Carmine Sommese, Sindaco di Saviano, Francesco Iovino, Antonio Ambrosino, Domenico Ciccone e Angelo Amato De Serpis..

Gennaro Esposito

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.