Home > Attualità > Sosteniamo l’AISLA per la ricerca a Caserta e Napoli

APPELLO DELLA SCRITTRICE VINCENZA ALFANO

Sosteniamo l’AISLA per la ricerca a Caserta e Napoli

Due gli appuntamenti previsti: sabato 23 marzo a Napoli, in piazza Santa Caterina e domenica 24 a Caserta in piazza Dante

sabato 16 marzo 2013, di Mauro Romano


Mai come in questi casi, i paroloni, gli aggettivi, le espressioni ad effetto … si sprecano. Tanti se ne riempiono la bocca, altri, invece, nel loro piccolo, provano ad offrire il proprio contributo con iniziative protese a raccogliere fondi per andare in soccorso allo sfortunato o sfortunata che incappa nei tanti frequenti – al mondo di oggi – mali che assillano l’umanità.

L’appello che raccogliamo è di Vincenza Alfano, scrittrice e insegnante partenopea, autrice di quattro libri di successo, l’ultimo dei quali, “L’unica ragione”, sta riscuotendo consensi unanimi. Vincitrice di numerosi concorsi letterari, ha partecipato a molteplici progetti di scrittura collettiva, fra cui l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 - Homo Scrivens 2012, della quale dirige le attività dell’Officina, intese quale laboratorio di scrittura creativa e ‘scouting’ letterario.

La Alfano ci dice: “La sorella di Emilia Ferrara da qualche anno si è ammalata di Sla. Io cerco di aiutarla come posso. In realtà faccio pochissimo. Cerchiamo soprattutto di raccogliere fondi per la ricerca attraverso la AISLA. Per Pasqua organizziamo una vendita di UOVA. Ci affidiamo alla sensibilità di tutti affinché l’iniziativa possa andare a buon fine!”.

Due gli appuntamenti previsti: sabato 23 marzo a Napoli, in piazza Santa Caterina e domenica 24 marzo a Caserta in piazza Dante.

Coloro che non potessero aderire, per un motivo o per l’altro, possono comunque contribuire inviando a loro discrezione, un bonifico intestato alla AISLA Napoli-Caserta il cui IBAN è: IT14N0623003533000035429512.

Cerchiamo di essere SOLIDALI secondo lo slogan: “Non tutte le UOVA sono UGUALI … quelle BUONE sostengono l’AISLA!”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.