Home > Politica > rassegna “La Bellezza della Legalità”” – III Incontro con autori a (...)

UFFICIO STAMPA COMUNE DI NOLA

rassegna “La Bellezza della Legalità”” – III Incontro con autori a confronto

L’incontro si terrà alle ore 18 nell’aula consiliare del Comune. Durante la serata l’attore Ferdinando Maddaloni de “La Squadra”, leggerà brani a scelta.

mercoledì 20 marzo 2013


Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna “La Bellezza della Legalità” indetta e promossa dalla Libreria Guida di Nola, in collaborazione con il Circolo Culturale Passepartout e l’Associazione Unitas, con il patrocinio morale dell’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo guidato da Maria Grazia De Lucia Serpico.

Il terzo incontro è in programma domani, giovedì 21 marzo, giorno in cui si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie; la Città di Nola ospiterà in un’unica tavola rotonda quattro autori, tutti impegnati sul fronte della legalità e della giustizia. Un incontro a più voci con Nello Trocchia, giornalista del Fatto Quotidiano, autore di “Roma come Napoli”; Giuliana Covella, giornalista del Mattino, con il libro “L’uomo nero ha gli occhi azzurri”; Marcello Ravveduto, storico e professore, con il libro “Libero Grassi. Storia di un’eresia borghese”; Isaia Sales, docente all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, con il libro “I preti e i mafiosi”.

L’incontro si terrà alle ore 18 nell’aula consiliare del Comune. Durante la serata l’attore Ferdinando Maddaloni de “La Squadra”, leggerà brani a scelta.

Per l’Ufficio Stampa Autilia Napolitano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.