Home > Cronaca > Sant’Anastasia - Quest’anno, a Pasqua , non regalare il solito uovo ma (...)

Sant’Anastasia - Quest’anno, a Pasqua , non regalare il solito uovo ma ’Pasqualino”, un cestino fatto a mano pieno di cioccolato.

mercoledì 20 marzo 2013, di Maria Beneduce


Un simpatico cestino, colorato e pieno di ovetti di cioccolata, fatto a mano nei laboratori di artigianato dell’Unione Italiana dei ciechi di Sant’Anastasia, è la proposta di un regalo “che aiuterà l’associazione ad affrontare i tanti impegni economici”. “Regalare un cestino artigianale di fettuccia ‘Pasqualino’ vuol dire sostenere le nostre iniziative, ed il lavoro di tanti che si accompagnano all’associazione”, dice Peppe Fornaro. “I laboratori d’arte e manipolazione per videolesi, servono anche a sostenere lo sport per disabili della vista”. I cestini artigianali di fettuccia con ovetti di cioccolata in confezioni regalo, sono pezzi unici in vari colori, forme e dimensioni, creati dalla fantasia degli artigiani con deficit della vista e dai volontari dell’Unione italiana ciechi. Il ricavato sarà utilizzato per l’autofinanziamento del laboratorio stesso e per raccolta fondi a favore della Società sportiva “Real Vesuviana”, per finanziare attività sportive per disabili della vista. L’iniziativa, promossa a scopo di autofinanziamento, è favorito dall’impegno dell’Uic (Unione Italiano ciechi), dove, nei laboratori di via San Giuseppe, nel centro “G. Liguori”, tre giorni alla settimana sono dedicati ai lavori di laboratorio, durate i quali fettucce, colori e cioccolati sono il mix che con passione muove i non vedenti dell’associazione a lavorare per creare artigianalmente tanti cesti, che a Pasqua potrebbero essere un regalo alternativo. I cestini possono essere ritirati presso l’Unione Italiana dei ciechi di Sant’Anastasia o recapitati presso altre sedi. “Non è facile provvedere alle tante spese – spiega il presidente Uic, Giuseppe Fornaro – ma noi non molliamo”. Per il regalo Pasqualino, per quanto siano sempre disponibili un discreto numero di cestini, è gradita una ordinazione. Il costo delle confezioni è di €10 .

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.