Home > Politica > Nola, Concorso Vigili Urbani – Calendario prove

Ufficio Stampa Comuna di Nola

Nola, Concorso Vigili Urbani – Calendario prove

Ad ogni sessione parteciperanno 167 unità, solo per l’ultima i partecipanti saranno 168, per un numero complessivo di 1.003 ammessi.

giovedì 21 marzo 2013


“Per la festività di San Paolino, se non ci saranno intoppi burocratici e tecnici, i nuovi vigili a tempo determinato saranno in servizio, credo non meno di cinque, dipende dalle risorse a disposizione”. Così ha esordito l’assessore alla Polizia Municipale Erasmo Caccavale.

Intanto sono state rese note le date delle prove selettive del concorso. La prima prova scritta sarà effettuata nei giorni 22 e 23 aprile 2013 in tre sessioni al giorno. Le prove si svolgeranno presso l’aula magna della sede nolana dell’ex Università Parthenope in Piazza G. Bruno, palazzo ex fascio. Ad ogni sessione parteciperanno 167 unità, solo per l’ultima i partecipanti saranno 168, per un numero complessivo di 1.003 ammessi.
Di seguito il calendario:

1° sessione – ore 9 del 22 aprile: da Abate Immacolata (18 01 86) a Castaldo Gianluca (02 06 84);
2° sessione – ore 11 del 22 aprile: da Castaldo Pasquale (05 06 78) a Esposito Anna Maria (19 09 93);
3° sessione – ore 13 del 22 aprile: da Esposito Antonia (07 06 87) a La Marca Giuseppina (22 03 90);
4° sessione – ore 9 del 23 aprile: da La Marca Leonardo (23 02 88) a Napolitano Marco (06 02 90);
5° sessione – ore 11 del 23 aprile: da Napolitano Marco (06 01 85) a Russo Pasquale (26 09 88);
6° sessione – ore 13 del 23 aprile: da Russo Raffaella (25 03 77) a Zampella Viola (25 08 91).

La seconda prova scritta sarà riservata a tutti quelli che avranno superato la prima prova e sarà effettuata l’8 maggio 2013 con inizio alle ore 9.

La prova orale si svolgerà il 22 maggio 2013 con inizio alle ore 9 ed eventuale prosieguo nei giorni successivi.
L’esito di ciascuna prova sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito web del Comune di Nola, prima dell’espletamento della prova successiva. Eventuali variazioni del calendario delle prove saranno tempestivamente comunicate con lo stesso mezzo. A ciascuna prova il candidato dovrà presentarsi munito di un valido documento di riconoscimento, i candidati assenti alla prova, all’ora e data prestabilita saranno considerati rinunciatari.

La prima prova scritta sarà effettuata mediante quiz a risposta chiusa da risolvere nel tempo massimo di 60 minuti, a tal fine saranno predisposte sei batterie da 50 quiz, una per ogni sessione (quindi tutte diverse). La valutazione della prima prova sarà fatta valutando solo le risposte date, attribuendo 4 punti per ogni risposta esatta, -1 per ogni risposta errata e nessun punteggio per le risposte non date. Pertanto il punteggio massimo conseguibile sarà pari a 200; per l’ammissione alla seconda prova scritta occorre un punteggio minimo di 140.

La seconda prova scritta sarà effettuata mediante quiz a risposta aperta, in numero di sei da concludersi nel tempo massimo di 2 ore. La commissione predisporrà tre questionari con sei quiz ognuno, tra i quali uno dei candidati andrà a sorteggiare quello da utilizzare per la prova. La valutazione della prova sarà effettuata mediante l’attribuzione di un punteggio espresso in 30°; sarà ammesso alla prova orale chi avrà ottenuto un punteggio non inferiore a 21/30.

La prova orale si svolgerà mediante predisposizione di tanti gruppi di domande di pari difficoltà quanti saranno i candidati ammessi a sostenere le prove. L’assegnazione dei gruppi di domanda a ciascuno candidato avverrà mediante sorteggio.

Tutte le prove verteranno sulle materie indicate nel bando, come la valutazione dei titoli professionali. La commissione sarà presieduta dal Comandante della Polizia Municipale di Nola, Col. Carmine Lanzaro, membri due funzionari della P.A., il dott. Carlo Tarantino, dipendente del Ministero dell’Interno (Polizia di Stato) e l’ing. Giovanni Rossi, dipendente del Ministero P.I. (Università Federico II di Napoli), segretario il dipendente comunale Giuseppe Iandolo.

Per l’Ufficio Stampa
Autilia Napolitano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.