Home > Cultura > Due cortometraggi del Lettieri in finale al “Fest Fest Italia” di (...)

FESTE FOLKLORE USI e COSTUMI d’ITALIA

Due cortometraggi del Lettieri in finale al “Fest Fest Italia” di Cuneo

La giuria della rassegna ha selezionato per la finale di domani, sabato 23 marzo, 13 cortometraggi, tra cui due del regista Giuseppe Lettieri che ne aveva inviati quattro.

venerdì 22 marzo 2013, di Mauro Romano


Anche quest’anno il giovane artista nolano Giuseppe Lettieri partecipa al “Fest Fest Italia”, la rassegna cinematografica di cortometraggi che ha per tema le feste, il folclore e gli usi e i costumi della nostra penisola.

La rassegna che nel 2013 giunge alla sua 6a edizione è un’ iniziativa della fondazione “Casa Delfino” di Cuneo, che ha selezionato per la finale di domani, sabato 23 marzo, 13 cortometraggi, tra cui due del regista Lettieri che ne aveva inviati quattro.

Si tratta del video "Palio Del Casale", la festa medievale che si svolge a Camposano(NA) e la "Quintana Storica", un’altra festa che si svolge a Melizzano in provincia di Benevento, che saranno proiettati nella finale.

A restare fuori, invece, i video "Festa di Polvica" e "Festa Maria SS.degli Angeli” di Cicciano (NA)", i quali, comunque resteranno negli archivi del Festival, che rappresenta una sorta di biblioteca multimediale delle feste italiane.

Orgoglioso il regista di casa nostra che per il terzo anno consecutivo riceve apprezzamenti e riconoscimenti alla kermesse della città Piemontese. Di questo e principalmente per il successo dello scorso anno, ringrazia la preziosa collaborazione dell’altra artista di Polvica, Angelica De Lucia che ha collaborato con lui per la realizzazione dei cortometraggi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.