Home > Appuntamenti > Lausdomini la “Passio Christi 2013”

Lausdomini la “Passio Christi 2013”

La CELEBRAZIONE VIVENTE ha avuto luogo DOMENICA 24 marzo 2013.

lunedì 25 marzo 2013


La comunità Parrocchiale di Lausdomini propone laterza edizione della PASSIO CHRISTI, celebrazione animata da giovani ed adulti che con impegno incondizionato e spirito di volontà cercano di rivivere con i partecipanti, la Pasqua del Signore.

La celebrazione(ore 09:00 piazza valentino) fa memoria delsolenne ingresso di Gesù in Gerusalemme,accolto con ramoscelli d’ulivo dalla folla festante e dei bambini che gli corrono incontro.Segue: benedizione delle palme, e santa messa.

La celebrazione riprende (ore 19:00 nel piazzale della scuola media “Elia Aliperti”) con: Gesù nell’orto degli olivi, il tradimento di Giuda, la cattura da parte dei soldati e delle guardie mandate dai Sommi sacerdoti e dagli scribi.Si rivive la parte più drammatica della vita di Gesù: il giudizioprima del Sinedrio poi di Pilato, il rinnegamento di Pietro, la condanna a morte eil viaggio al calvario. La crocifissione e la morte di Gesù sono i momenti più commoventi e suggestivi della celebrazione.

Questa sacra rappresentazione è uno strumento di nuova evangelizzazione, offre ai protagonisti e a coloro che vi prendono parte una opportunità per imparare a“camminare insieme” sempre più e meglio.

La comunità Parrocchiale

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.