Home > Cultura > “La via del cuore”, un bellissimo libro per un grande scopo

“La via del cuore”, un bellissimo libro per un grande scopo

Il 21 marzo alle 18, alla Biblioteca comunale di Caivano, si è tenuta la presentazione del libro"La via del cuore".

lunedì 25 marzo 2013


Un bellissimo volume molto suggestivo, con belle grafiche che lo armonizzano. Scritto dalla poetessa e collaboratrice di Eventi per “Miss Italia in Campania”, Cettina Pillitteri, si avvale della partecipazione delle liriche della poetessa internazionale Tina Piccolo, come è riportato sulla stessa copertina. Il libro è composto da racconti dallo sfondo umano e sociale e liriche in lingua e in napoletano.

Nel libro, inoltre, sono pubblicate dieci delle più famose liriche della Piccolo. L’evento è stato presentato dal ben noto Erennio De Vita, già presentatore ufficiale di "Miss Italia in Campania", dinamico e bravissimo. Relatori della presentazione sono stati la stessa Tina Piccolo, poetessa e critico d’arte, il Padre Gianbattista Buonomano, responsabile delle missioni francescane nel mondo che ha spiegato che tutto il ricavato del libro sarà evoluto in Ghana, Giuseppe Nappa, giornalista e conduttore di "Occhio all’artista", Giuseppe Bianco scrittore e responsabile della casa editrice che ha pubblicato il libro della Pillitteri e poi in fine il giornalista e scrittore Antonio Trillicoso, già affermato per i suoi libri contro la violenza e la malavita, tra cui “Io Casalese”.

E’ stato davvero un bellissimo evento, che ha un fine molto nobile, in quanto come hanno spiegato l’autrice del libro e Padre Gianbattista, il ricavato delle vendite sarà offerto alle Missioni Francescane per i bambini dell’Africa malati e denutriti.

La presentazione si è conclusa con declamazioni di liriche da parte della poetessa Tina Piccolo, della poetessa Rosaria Cerino e della stessa Pillitteri. Insomma Caivano è stata davvero una città dalla mille sorpresa stasera, perché ha aderito ad uno scopo così bello e pieno di solidarietà verso popolazioni molto povere e disaggiate rispetto a noi.

Giuseppe Nappa

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.