Home > Sport > Connubio Sport/Spettacolo tra Teleakery e Club Volley Saviano

Connubio Sport/Spettacolo tra Teleakery e Club Volley Saviano

Serata esilarante a Teleakery, emittente partenopea del patron Antonio Tagliamonte nel programma “Io canto come”, ideato, realizzato e condotto dall’esilarante duo Piero Cucco e Paolo Aquino che ha ospitato la compagine della città del carnevale.

giovedì 28 marzo 2013, di Mauro Romano


Serata di sport e spettacolo quella di ieri sera, mercoledì 27 marzo, a Teleakery, emittente partenopea del patron Antonio Tagliamonte, tra le più rinomate del digitale terrestre. Il programma: “Io canto come”, ideato, realizzato e condotto dall’esilarante duo Piero Cucco e Paolo Aquino, la cui professionalità e simpatia ha scatenato un’autentica esplosione di comicità, accompagnata da balli, canzoni e riferimenti allo sport della pallavolo, per la presenza in studio di una nutrita rappresentanza del Club Volley GPD Saviano.

Comicità a cui hanno dato il “la” l’affiatatissima coppia di anchorman che non si è limitata al solo gestire le esibizioni dei numerosi ospiti, ma anche e soprattutto ad offrire vere delizie artistiche che, coinvolgendo i numerosissimi presenti in studio, hanno strappato risate ed applausi senza interruzione di continuità. In loro compito è stato impreziosito dal professionale e competente intervento della brillantissima cabarettista e showgirl Lucia Cassini, che ha tenuto la scena dall’inizio alla fine della trasmissione, iniziando ad esibirsi col suo successo internazionale “Balla Concetta”, per poi proseguire con un medley di brani napoletani in grado di inebriare il pubblico in un pandemonio di allegria e partecipazione.

Coinvolte piacevolmente nell’euforia totale, le portacolori del Club Volley GPD Saviano, team presente con giocatrici che partecipano ai rispettivi campionati di Serie “C”, under 18 e under 14 … rigorosamente accompagnate dal massimo dirigente, il presidente Gennaro Morelli, dal responsabile dell’intera area tecnica nonché allenatore della prima squadra, coach Lello Curcio, dai super tifosi Geny, Giovy, Gennaro e qualche genitore … nonché dall’assessore allo sport del comune di Saviano, Francesco Ferrara, il quale si è reso interprete di un delizioso e divertente duetto/ballerino con la Cassini. Patron Morelli ha riferito sui programmi e sulle iniziative della società, presenti e futuri; Mister Curcio ha delineato dal punto di vista tecnico i risultati sinora conseguiti, positivi oltre ogni rosea aspettativa della vigilia per un club neofita, mentre il rappresentante della giunta della città del carnevale, a cui la società è gemellata, ha reso noto i propositi dell’amministrazione comunale riferiti allo sport e alla pallavolo in particolare. Interessantissimi e di buona prospettiva!

Le atlete, presentate singolarmente e simpaticamente dalla poliedrica coppia artistica Cucco/Aquino, si sono sbizzarrite in coinvolgenti momenti festanti, accompagnando con partecipazione attiva le varie esibizioni di Piero Cucco, vocal-coach e valido interprete della sigla di apertura e chiusura e protagonista del brano inedito, “Si danzerà”, di cui è autore insieme a Carmine Spera. Come anche gli altri artisti intervenuti in trasmissione, quali il prestigiatore illusionista Charliny e la graziosa collaboratrice Annabella, prossimamente di scena a Saint Vincent per una esibizione tra artisti internazionali nel campo della ‘magia’; del percussionista Ciaki Losapio, che ha suonato il jampè; del noto artista partenopeo Pami, che ha deliziato la platea con brani classici rivisitati in chiave latino/napoletano.

Oltremodo efficiente il DJ Ivano Aquino, tecnico luci e suono, che ha sostenuto le esibizioni degli altri ospiti della serata e precisamente i cantanti Antonio Balsamo, Roberto Fusco, Federica Forte, Maria Di Leo. Unico rammarico la forzata assenza della Lilli, showgirl del palinsesto e ‘musa’ ispiratrice delle serate.

Una serata indimenticabile, quindi, sia per il cast televisivo che per la gradita rappresentanza del Club Volley GPD Saviano. Da ciò, compatibilmente con gli impegni di scaletta della trasmissione e con gli appuntamenti agonistici delle pallavoliste, entrambe le parti si sono promessi di rinnovare il riuscitissimo connubio alla prima occasione possibile.
Complimenti a tutti e un forte in bocca al lupo per i rispettivi obiettivi. Di spettacolo e sportivi!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.