Home > Cultura > L’Omega settebellezze con "Ce pensa mammà"

L’Omega settebellezze con "Ce pensa mammà"

L’attore e regista Francesco Amoretto, ha ringraziato oltre le Autorità cittadine, l’Organizzazione di Giovanni Vigliena, responsabile dell’Associazione Culturale ‘’Partenope’’ e il responsabile dell’Accademia Dott. Ciro Palella.

sabato 30 marzo 2013, di Mauro Romano


Alla settima replica della commedia comica napoletana “Ce Penza Mammà” di Gaetano e Olimpia Di Maio, la Compagnia Teatrale ‘’OMEGA’’ di Cercola richiama ancora il suo fantastico pubblico di appassionati. Stavolta il noto Gruppo Cercolese diretto dall’attore-regista Francesco Amoretto, ha riempito in ogni ordine di posto l’Auditorium “Accademia Giuseppe Verdi” di Volla. La rappresentazione era inserita nel contesto della seconda Rassegna Teatrale “Premio Città di Volla”, che prevede dieci compagnie a confronto.

Presenti numerose autorità del luogo. In primis il sindaco, dr. Angelo Guadagno e il suo vice, la prof. Simona Mauriello, i quali, a fine spettacolo dietro le quinte, hanno espresso elogi e consensi alla Compagnia, così come prima aveva fatto il pubblico in sala con ripetuti e scroscianti applausi.

Dal canto suo Amoretto, ha ringraziato oltre le Autorità cittadine, l’Organizzazione di Giovanni Vigliena, responsabile dell’Associazione Culturale ‘’Partenope’’ e il responsabile dell’Accademia Dott. Ciro Palella.

La trama della commedia è basata su un intreccio divertentissimo: in una famiglia napoletana la figlia maggiore si rivolge alla grande foto della mamma morta per dipanare le piccole beghe, fino a quando viene assunta una giovane cameriera che incuriosisce tutti perché è identica alla foto della defunta. Questa somiglianza crea problemi perché il padre della ragazza è in realtà il figlio sposato; per risolvere l`intrigo sua sorella si addebita la maternità.

Il veterano attore/regista Francesco Amoretto, visto il risultato si è espresso in toni entusiastici. “Sono semplicemente contentissimo per i miei attori, che centrano sempre le interpretazioni dei loro personaggi. I bravissimi e più esperti del Gruppo, le conferme positive di altri e due esordienti, hanno coronato di applausi la serata. Eravamo in scena: Liana Gallo, Raffaela Rocco, Antonella Montanino, Anita Cristiano, Andrea Liguori, Francesco Amoretto, Alessia Battaglia, Pasquale Cozzolino, Mario Borrelli, Olga Imperatore, Rosaria Casalini, Stefano Gallo. Scenografie affidate a Raffaele Capasso, Video e Fotografia di Marco Sorrentino, Costumi e Trucchi, OMEGA. Hanno presentato Giovanni Vigliena e la bella e brava Anna Mollo”.

La Compagnia riprenderà subito le prove – interrotte per cause di forza maggiore - di un nuovo spettacolo inedito che sarà presentato il prossimo Maggio. Siamo sicuri che sarà ancora un successo. E nella nostra convinzione facciamo un grosso “In bocca al lupo!” alla Compagnia OMEGA di Cercola.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.