Home > Attualità > Comunicati Stampa > Presentazione dell’’VIII Edizione di Bussate alla Porta degli Inferi, alle (...)

Presentazione dell’’VIII Edizione di Bussate alla Porta degli Inferi, alle Terme Stufe di Nerone

sabato 30 marzo 2013, di La redazione


BACOLI. Mercoledì 3 aprile (ore 11,30) alle Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone 45, Lucrino – Bacoli (Na), si terrà la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione di “Bussate alla Porta degli Inferi”.
Durante la conferenza verrà illustrato il lungo programma che si svilupperà dal 6 al 28 aprile. In calendario oltre sessanta eventi su tutto il territorio flegreo - dai laghi d’Averno e Lucrino fino alla Gaiola – e più di trenta operatori culturali ed economici coinvolti.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, i responsabili delle associazioni culturali e i membri dell’associazione “Bussate alla Porta degli Inferi”.
La manifestazione è nata allo scopo di promuovere il territorio dei Campi Flegrei valorizzandone le caratteristiche naturali, archeologiche, storiche, mitologiche e socio-economiche attraverso diverse iniziative quali escursioni e percorsi naturalistici, visite guidate, eventi artistici, teatrali e musicali, attività sportive e ludico-didattiche, esposizioni di artigianato, installazioni artistiche, degustazioni e promozione dei prodotti tipici secondo i criteri dell’eco-sostenibilità sia economica che ambientale.

L’obiettivo di “Bussate alla Porta degli Inferi” è di inaugurare la stagione degli eventi turistici dei Campi Flegrei, cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto, sia numericamente che geograficamente. Il tema di questa edizione è: "Quale tempo libero nei Campi Flegrei?"

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.