Home > Musica > Nabuo Watanabe: Concerto in New York Style a villa Buonanno

Nabuo Watanabe: Concerto in New York Style a villa Buonanno

DA TOKYO A NEW YORK, ORA APPRODA ALLE FALDE DEL VESUVIO IL TOUR INTERCONTINENTALE DI NOBUO WATANABE

sabato 6 aprile 2013


Da Tokio a New York, da Parigi a Roma, e poi a Verona, fino al Vesuvio dove sabato approda il tour intercontinentale di Nobuo Watanabe, pianista nipponico che sarà in concerto a Villa Buonanno, l’antica dimora di Cercola immersa nel cuore del Parco Nazionale.

Il secondo mese della rassegna “Buonanno in Music” si apre quindi con un ospite di fama internazionale, artista di casa nei Jazz Club di Parigi e in quelli della Grande Mela dove si esibisce con il pianista afroamericano Barris Harris. Nobuo Watanabe si ispira al pianismo tradizionale statunitense;i suoi riferimenti sono Bud Powell, Oscar Peterson e Thelonoius Monk.

Lo spettacolo in programma per sabato nel “Wine Bar & Bistrò” di Villa Buonanno a Cercola si preannuncia quindi come una performance in puro New York Style. Nobuo si esibirà assieme a Ron Grieco al contrabasso e a Domenico Iavazzo, alla batteria; voice, trumpet e flugelhorn sono affidate al direttore artistico di “Buonanno in Music”, Antonio Imparato.

Il quartetto ripercorrerà le tappe storiche del periodo d’oro del jazz, partendo dagli standards sonori di artisti come Miles Davis, Cole Porter e Charlie Parker.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.