Home > Musica > Singer Inside, il primo casting parte da Casoria.

Singer Inside, il primo casting parte da Casoria.

I finalisti saranno suddivisi nelle seguenti modalità: canto moderno, canto lirico, canto jazz.

giovedì 11 aprile 2013


Giovedì 25 aprile, dalle 10 alle 18, presso i Pini Parco Commerciale (Strada Statale Sannitica 87, Km. 9) di Casoria, parte il primo casting di Singer Inside, un progetto accademico rivolto a coloro che vogliono intraprendere la strada della musica e del canto con serie possibilità di crescita professionale e culturale.

Ogni partecipante avrà la possibilità di seguire corsi tenuti da docenti di grande spessore e di esibirsi all’interno di contest serali che andranno in onda su Rai News, media partner ufficiale di Singer Inside Academy.

I finalisti saranno suddivisi nelle seguenti modalità: canto moderno, canto lirico, canto jazz.
I primi classificati per ogni categoria saranno i vincitori di Singer Inside ed avranno diritto ai seguenti premi:
Il 1° Classificato categoria Pop realizzerà un Album prodotto e distribuito in collaborazione con Universal Music

Il 1° Classificato categoria Lirica realizzerà un Album eseguito da Orchestra in collaborazione con Universal Music

Il 1° Classificato categoria Jazz realizzerà un Album in collaborazione con i migliori musicisti della scena Jazz Italiana ed Internazionale ed in collaborazione con Universal Music

I migliori allievi infine, parteciperanno all’ Opera in Musical prodotta da Singer Inside con la partnership di Rai News ed Universal Music Publishing.

differenza di altri format televisivi, che guardano molto al lato "reality” , Singer-Inside è in primis formazione "didattica", a tal proposito, gli ideatori del progetto Ivan Russo e Vincenzo Sorrentino dichiarano: “La musica è un potente vettore di messaggi tra i giovani, e un mezzo efficace per favorire l’aggregazione, pertanto non dovrebbe essere prerogativa di pochi eletti ma accessibile a tutti “.

A tal proposito, Singer Inside ONLUS metterà a disposizione 10 borse di studio tra gli ammessi, equamente ripartite tra ragazzi e ragazze meno abbienti, per la partecipazione al progetto a titolo gratuito, auspicando che nelle prossime edizioni il numero di tali incentivi possa essere superiore.

L’iscrizione ai casting è completamente gratuita ed è possibile compilando il form presente sul sito http://www.singer-inside.it/

Addetto stampa Singer Inside Vera Terracciano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.