Home > Cultura > XVII Edizione del Premio Internazionale "ARTE E CULTURA 2013"

XVII Edizione del Premio Internazionale "ARTE E CULTURA 2013"

Scadenza Consegna Opere 20 Maggio 2013

domenica 14 aprile 2013


LINGUA "ITALIANO" L’Accademia Internazionale A R T E E C U L T U R A di Belle Arti, Lettere e Scienze Michelangelo Angrisani Delegazione dell’Accademia Internazionale “Greci Marino” Castel S. Giorgio Salerno IT, Con la Medaglia D’Argento del Presidente della Repubblica, La Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato della Repubblica, La Medaglia D’Argento del Presidente della Camera dei Deputati, Indice La XVII Edizione del Premio Internazionale ARTE E CULTURA 2013
Concorso di: Pittura, Scultura, Fotografia, Poesia lingua e Vernacolo, Narrativa, Baby Artisti e Giovani Poeti. 20/23 Giugno 2013

Scadenza Consegna Opere 20 Maggio 2013

Patrocini richiesti:
Presidente della Repubblica, Presidente del Senato e Presidente della Camera dei Deputati, Presidente della Regione Campania, Presidente della Provincia di Salerno, Comune di Castel San Giorgio, Siano, Bracigliano, Salerno e Roccapiemonte, A.A.S.T. di Cava dè Tirreni “Sa”, E.P.T. di Salerno.

Collaborano all’iniziativa: Accademia Int. GRECI MARINO Accademia del Verbano “NO” - Le delegazioni nazionali dell’Accademia ARTE E CULTURA di: Spagna - Romania - Croazia - Cipro e Israele - Le Delegazioni Regionali di: Piemonte, Lombardia e Calabria - Le Delegazioni Provinciali di: Napoli, Avellino, Latina, Campobasso e Bucarest Romania. Delegazione Settoriale per la Penisola Sorrentina, Centro Culturale “UNESCO” Ionel Perlea, da Slobozia Ialomita Romania, La Biblioteca Provinciale Judeteana “Stefan Banulesco” da Slobozia Romania.

“Regolamento”
“Regolamento”
Art. 1. Il concorso è a tema libero e si articola nelle seguenti sezioni: Poesia lingua - Poesia Vernacolo - Narrativa - Giovani Poeti - Pittura - Scultura - Fotografia e Baby Artisti.

Art. 2. Il concorso è aperto a tutti gli Artisti e Poeti, italiani, stranieri, di qualsiasi età e religione.

Art. 3. Per le sezioni: Poesia in lingua, Poesia vernacolo e Giovani Poeti, si partecipa con 3 (tre) opere edite o inedite, ogni opera in cinque copie dattiloscritte o in fotocopie, di cui solo una copia firmata e contenente: indirizzo, telefono e e – mail dell’autore.

Art. 4. Per le sezioni: Giovani Poeti e Baby Artisti, sono ammessi a partecipare poeti e pittori che non superino i 18 anni di età.

Art. 5 Alla sezione Narrativa: si partecipa con una sola opera, (Racconto breve o saggio, lunghezza max 10 (dieci) cartelle in 5 copie dattiloscritte, di cui solo una copia firmata e con indirizzo, telefono, e-mail dell’Autore

Art. 6 Per le sezioni, Pittura, Scultura, Fotografia e Baby Artisti si partecipa con 2 (due) opere per sezione di misura massima: Per la pittura cm 100x120 massima –
Per la Scultura, (per problemi di trasporto delle opere è possibile partecipare inviando le foto delle opere di misura almeno cm 18x24 oppure opere originali cm h 100 max.
Per la fotografia, Bianco e nera o a colori cm 18x24 min.50x70 mass..
Tutte le opere dovranno essere corredate di Nome, indirizzo, telefono E-mail dell’autore.

Art. 7 Pur non perseguendo scopi di lucro a parziale copertura delle spese di organizzazione, si chiede un piccolo contributo di partecipazione come di seguito:
Per le sez. Poesia lingua, vernacolo e Narrativa Euro 20 Venti
Per le sez. Pittura e Scultura Euro 50 - Cinquanta
Per la sez. Fotografia Euro 30 Trenta
Per le sez. Baby Artisti e Euro 15 Quindici
Per i gruppi scolastici Euro 10 Dieci per alunno

Il contributo di partecipazione può essere inviato
> In contanti presso la sede dell’Accademia Arte e Cultura

> Bonifico BANCARIO CON LE SEGUENTI COORDINATE
Banca della Campania intestato ARTE E CULTURA
Codice IBAN IT02A0539276173000001394595
Bic Codice swift BPMOIT22XXX

> Assegno C/C Bancario intestato a Michelangelo Angrisani

> Western Union in yal caso comunicare il codice segreto

Art. 8 Per tutte le opere partecipanti sarà allestita una mostra di 4 giorni dal 20 al 23 Giugno 2013 nei locali di Villa Calvanese in Lanzara di Castel S Giorgio “SA”.ITALIA
la mostra resterà aperta dalle ore 17.00 alle 22

.Art. 9 I nominativi dei membri componenti delle giurie, il cui operato è inappellabile e insindacabile, saranno resi noti in sede di premiazione. I vincitori del concorso saranno avvisati con lettera raccomandata o telefonicamente.

Art. 10 I premi previsti sono: Medaglie in oro, argento, Coppe, Targhe, Opere di noti artisti, e abbonamenti a riviste artistiche.
L’Accademia si riserva inoltre di assegnare ulteriori premi, ad Artisti meritevoli, e una pergamena di partecipazione a tutti i concorrenti

art. 11. Giorni 23 ore 17,30 cerimonia di premiazione degli Artisti partecipanti e di esimi personaggi dell’Arte e della Cultura.

Art- 12 Per coloro che non potranno intervenire, possono delegare un’altra persona per il ritiro del premio e delle opere, in mancanza provvederà a loro carico, la segreteria della Accademia alla Spedizione del premio e delle opere mediante corriere espresso. Il concor- -rente è tenuto a comunicare alla segreteria dell’Accademia le modalità della spedizione e l’indirizzo esatto della destinazione

Art. 13 Tutte le opere partecipanti, l’Accademia si riserva di pubblicarle nella eventuale antologia redatta appositamente per il concorso, se sarà realizzata

Art. 14. Le opere dovranno pervenire congiuntamente al contributo di partecipazione entro e non oltre il 20 Maggio 2013, ai seguenti indirizzi:
Accademia Internazionale “Arte e Cultura“Michelangelo Angrisani
Via Calvanese 22/bis 84080 Lanzara Castel San Giorgio Saleno ITALIA
Oppure consegnate a mano presso Lo stesso indirizzo, previo avviso telefonico ai numeri +39.340.7997995 - +39.348.3252758

Art.15 L’Accademia Arte e Cultura, pur avendo la massima cura delle opere in consegna non assume nessuna responsabilità, sia durante il trasporto che durante la manifestazione, per Danni o Furto delle stesse, esonerandosi da qualsiasi responsabilità.

Art. 16 Le opere possono essere ritirate dal concorrente o da persona delegata, alla conclusione della manifestazione o il giorno seguente. Tutte le opere che non saranno ritirate, provvederà a loro carico, la segreteria dell’Accademia alla Spedizione mediante corriere espresso.

Art 17 La partecipazione al concorso Implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

Art. 18 Il programma della manifestazione per cause non dipendenti dall’organizzazione potrebbe avere delle variazioni, in tal caso tutti i partecipanti saranno avvisati dalla segreteria dell’accademia.

Per maggiori informazioni: telefonare, ai numeri telefonici:
0039.340.7997995 - 0039.348.3252758

Oppure scrivere all’indirizzo e—mail arteecultura@virgilio.it

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.