Home > Sport > Sporting Nola corsaro a Brusciano

Campionato di calcio di 1a categoria

Sporting Nola corsaro a Brusciano

Lo Sporting Nola conquista una vittoria importante che la tiene saldamente in corsa per la prima piazza, occupata ancora dall’Atletico Portici ad un solo punto di distanza.

domenica 14 aprile 2013


BRUSCIANO – Lo Sporting Nola con una splendida rete di Foglia C. raccoglie l’intera posta in palio al “Comunale di Brusciano contro una squadra in piena corsa per evitare la retrocessione.

I bianconeri costruiscono la propria vittoria nella prima frazione di gioco dove dimostrano più intraprendenza e più vigore tattico contro un Brusciano allenato dall’ex Pirozzi che ha bisogno disperato di punti per la salvezza ma che non riesce a trovare spazi grazie ad un attenta retroguardia ospite che imbavaglia ogni opportunità offensiva.

L’incisività dello Sporting cresce col passare del tempo e prima Pellecchia e poi Foglia F. sfiorano la rete del vantaggio; vantaggio che arriva a cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco con l’altro Foglia che veste bianconero, Carmine, che al limite dell’area raccoglie la palla ed al volo insacca imparabilmente alle spalle di Granato con questa rete i bianconeri chiudono il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa tentano il recupero e Turboli che sfiora il pari ma Esposito M. è attento, lo Sporting riparte sfruttando il contropiede ma Foglia F. e Cirillo sfiorano solo il raddoppio e la gara resta sul filo del rasoio fino al termine con il Brusciano che nei minuti finali tenta il tutto per tutto ma le azioni offensive si perdono con un nulla di fatto e lo Sporting Nola conquista una vittoria importante che la tiene saldamente in corsa per la prima piazza, occupata ancora dall’Atletico Portici ad un solo punto di distanza.

Brusciano – Sporting Nola 0-1

(Parziale 1° Tempo 0-1)

BRUSCIANO: Granato, Rea, Sorrentino, Delle Cave, Bellofiore, Carpino, Esposito A., Russo, Cerciello, Esposito C., Turboli. A DISPOSIZIONE: Capasso, Guida, Napolitano, Allocca, Crimaldi. ALLENATORE Pirozzi.

SPORTING NOLA: Esposito M, Foglia C., Pastore, Ruoppo F., Mingione, Galluccio, Pellecchia (Di Napoli all’ 80’), Ambrosino, Cirillo (Giorgio Al 70’), Foglia F. (Ruoppo M. Al 89’), Esposito C. A DISPOSIZIONE: Mazzone, Gonippo, Parisi, Caccavale. ALLENATORE: Santaniello

ARBITRO: Marfella Di Napoli
MARCATORI: Foglia C. Al 40’

NOTE: Spettatori 150 con folta rappresentanza ospite.

Gaetano Ruoppo

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.