Home > Sport > Il Club Volley GPD Saviano torna da Cava con vittoria e 5° posto!

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE SERIE "C"

Il Club Volley GPD Saviano torna da Cava con vittoria e 5° posto!

Il sestetto mandato in campo dal coach savianese Lello Curcio – Tatarella in diagonale con Antignano; ‘Centrali’ Di Nardo/Nucete; ‘schiacciatrici di Banda’ Angelino/Bocchino Peluso ‘libero’ - mostra da subito i ‘muscoli’.

domenica 14 aprile 2013, di Mauro Romano


Il Club Volley GPD Saviano affossa l’Auto Vitale Solution con una gara determinata, accorta, condotta in porto senza tanti patemi d’animo, con piglio deciso, senza cali di concentrazione, da vera squadra! Per la gioia e la soddisfazione dell’intero staff societario, delle stesse giocatrice e – udite udite!!! – persino dall’incontentabile coach Lello Curcio, che non lesina i complimenti alla propria squadra.

“Oggi abbiamo espresso un gioco corale, attento e redditizio espresso da tutte le atlete in campo, così come è capitato poche volte in stagione. Ciò non significa che si sia giocato su livelli eccezionali, bensì che c’è stato spirito di gruppo, da squadra compatta, dove ogni atleta si è fatta trovare pronta ad ogni esigenza di gioco, con precisione e determinazione. In questo modo abbiamo concesso poco alle nostre avversarie e spento puntualmente ogni loro velleità di venirci a riprendere, poiché, salvo il break sfavorevole dell’inizio secondo set (8/3), abbiamo condotto la gara dall’inizio alla fine. Brave tutte!”.

Infatti, i giochi sono subito chiari. Il sestetto mandato in campo dal coach savianese – Tatarella in diagonale con Antignano; ‘Centrali’ Di Nardo/Nucete; ‘schiacciatrici di Banda’ Angelino/Bocchino Peluso ‘libero’ - mostra da subito i ‘muscoli’. In pratica non c’è storia, (4/8 – 6/12 – 12/16 – 19/23 – 20/25) nonostante in campo avverso una incontenibile Marika di Prisco (che inspiegabilmente il coach cavese Antonio Mirabile siede in panchina a 2° set in corso) risponda colpo su colpo alle folate savianesi.

L’8/3 all’inizio secondo tempo è da considerarsi un fuoco di paglia poiché capitan Annalisa Angelino (ancora top/scorer dell’incontro con 14 punti all’attivo) e compagne recuperano presto il terreno perso (13/16 – 19/22) e chiudono agevolmente portandosi sul doppio vantaggio set. Una formalità anche la terza frazione di gioco (6/10 – 10/17 – 15/25) che consegna alla compagine del presidente Gennaro Morelli la conquista dell’intera posta in palio e il recupero di una posizione in classifica (SIAMO QUINTI!!!) per la contemporanea sconfitta della Maestroedit Stabiae, perdente col Cus Caserta.

Una soddisfazione non da poco per la matricola della “Città del Carnevale” che sta sbalordendo oltre ogni aspettativa della vigilia e che fa gonfiare il petto – d’orgoglio, di soddisfazione e per competenza – al ‘patron’ Gennaro Morelli e a tutti i suoi preziosi collaboratori, che intendono il volley secondo la ricetta ‘formato famiglia’.

L’assente forzata per un problema al ginocchio, Elena Irollo, applaude le compagne che hanno vinto pure per lei, come di cuore c’è stato l’applauso in pullman per la debuttante nel ruolo di ‘libero’ (per assenza temporanea di Mara Napolitano) di Elvira Peluso, la quale, dopo qualche prevedibile titubanza, si è mostrata ‘padrona del ruolo’, prendendosi la sua bella soddisfazione a dispetto di una stagione costellata da continui problemi fisici.

Insomma, tutte unite e compatte le “Gufette” della dirigente accompagnatrice Mariangela Notaro, anche fuori dal campo, altra componente determinante dei successi di questa squadra costruita in fretta e furia, ma con criteri di chi di pallavolo sa!

La più bella notizia della serata è comunque la riconquista della 5a posizione nella graduatoria generale, con buone prospettive di poterla mantenere fino alla fine, oramai che si è a tre giornate dal termine.

Prossimo turno contro la Marianna Guerriero Arzano, a Saviano con data da definire; successivamente scontro diretto con la Maestroict Stabiae per il mantenimento del 5° posto e conclusione tra le mura amiche con avversaria il Club volley Battipaglia, dell’amico presidente Salvatore Minutoli.

In quest’ultima occasione, si stanno creando le prospettive per un’autentica festa dello sport. Significando che si proverà a far esibire negli spazi esterni del palazzetto dello sport di Saviano, le piccolissime atlete di MINIVOLLEY delle due società che operano attivamente con atlete ai “primi passi”.

Auto Vitale Solution 0 - Club Volley GPD Saviano 3 ( 20/25 – 21/25 - 15/25)

SAVIANO: Tatarella (5); Petillo; Auriemma; Antignano (10); Di Nardo (5); Bocchino(10); Rocco; Nucete (7); Riccio; Irollo; Angelino (14); Peluso (L) . Coach: Lello Curcio; D.A. Mariangela Notaro.

CAVA DE’ TIRRENI: Avallone; Consalvo (5); Consalvo (7); Di Prisco (9); Fedele (9); Lamberti (L); Lamberti S. (1); Lisi (L2); Lodato (3); Senatore; Senatore M. (3). Coach Antonio Mirabile

Arbitro: sig. Germano Vicinanza, federazione di Salerno.

Note: Durata: 1h; Spettatori 25 circa; Muri/punto: 5/5; Battute vincenti: 6/10

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.