Home > Politica > Il consigliere Antonio Annunziata spiega il nuovo piano traffico a (...)

Il consigliere Antonio Annunziata spiega il nuovo piano traffico a Nola

lunedì 15 aprile 2013, di Mauro Romano


In via sperimentale, l’amministrazione comunale del sindaco Geremia Biancardi, ha dato il via all’apertura del doppio senso di marcia in via Fonseca.

In questa prima fase si andrà a costatare se effettivamente iniziano ad esserci benefici, senza apporre barriere alla fluidità dell’anello.

Fatta questa sperimentazione, nell’arco di una decina di giorni, si pensa di ripristinare il vecchio senso unico in via Vincenzo La Rocca per far si che coloro che coloro che provengono da via Fonseca possano accedervi ed arrivare fino a via Giacomo Imbroda e, successivamente, girando a sinistra, possano immettersi in via San Paolo Bel Sito oppure, se a destra, in via Alberto Da Nola.

Iniziano, così, a prendere forma le proposte del consigliere comunale di maggioranza Antonio Annunziata, che afferma: “Questa sperimentazione di via Vincenzo La Rocca è divenuta necessaria dopo aver riscontrato un eccessivo flusso di auto che si introdurrebbero in via Merliano, con conseguente intasamento delle strade del centro. Apportando questa modifica, coloro che provengono da via Roma o dal lato est di Nola saranno ben collegati con il resto della città e senza intasamenti. Noi amministrazione siamo sicuri di aver trovato la migliore soluzione possibile. Adesso dobbiamo solo constatare se i fatti ci daranno ragione, come crediamo".

"Ci si augura - sostiene ancora il consigliere Annunziata - di poter avere un reale beneficio da queste modifiche per una questione di vivibilità. Ad apportare vantaggi dovrebbe contribuire anche l’apertura del parcheggio ad angolo tra via Vincenzo La Rocca e via Merliano. Di ciò potranno giovarsi sia i titolari delle attività commerciali della zona, sia ai cittadini, i quali, avranno finalmente dove sostare senza intralciare il traffico, ed eviteranno anche di incorrere in sanzioni da parte della Polizia Locale”.

La cittadinanza, di suo, si augura che stavolta veramente fosse la volta buona!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.