SAN GIORGIO A CREMANO. Venerdì 14 marzo alle 18 nella biblioteca comunale di villa Bruno sarà presentato il nuovo libro “L’orto sinergico. Guida per ortolani in erba alla riscoperta dei doni della terra” di Marina Ferrara, edito da L’età dell’Acquario. Sarà un’occasione per parlare non solo di orti urbani e agricoltura sinergica, ma anche di tutela della biodiversità, decrescita e consumo critico. In occasione della presentazione saranno offerte degustazioni dei prodotti dell’orto (...)
Home > Appuntamenti
Appuntamenti
-
San Giorgio. Venerdì a villa Bruno, presentazione del libro “L’orto sinergico”
10 marzo 2014, di La redazione -
Sant’Anastasia. Confcommercio organizza "Istituzioni e Imprese, un dialogo possibile?". Convegno il 20 marzo
9 marzo 2014, di La redazioneSANT’ANASTASIA. Il 20 Marzo, alle ore 18, presso la Sala Convegni del Santuario di Madonna dell’Arco, si terrà il convegno “ISTITUZIONI E IMPRESE, DIALOGO POSSIBILE? LE ISPEZIONI SUL LAVORO TRA RIGORE E BUONA FEDE, IL SISTEMA SANZIONATORIO” che partirà dal ricordo della tragedia che qualche settimana fa ha scosso la comunità di Casalnuovo di Napoli e dell’Italia intera con la dolorosa scomparsa del commerciante di Eddy De Falco per poi far luce su tematiche di estrema attualità come le (...)
-
Comunicato stampa Isde Medici per l’Ambiente Campania del 9 marzo 2014
9 marzo 2014Oggetto: Convegno del giorno 11 Marzo 2014 dalle ore 10,00 alle 13,00- " I giovani e la loro terra " Aula " Di Blasio "
Il Dipartimento ha organizzato, con la sensibilità che gli è propria, in uno con gli studenti, il Convegno “ I giovani e la loro terra “. Pertanto, per consentire la più ampia partecipazione possibile al predetto Convegno, sentiti i presidenti dei Consigli di Corso di Studi, le attività didattiche calendarizzate nella mattinata di Martedi 11 Marzo 2014, dalle ore (...) -
Palma Campania. Project vollage 2014: racconta ciò che vivi, non solo ciò che vedi
8 marzo 2014La quinta edizione del concorso foto-giornalistico Project Village ha visto protagonisti: i cinque comuni di Palma Campania, Carbonara di Nola, Pago del Vallo di Lauro, Saviano e Taurano e più di quaranta ragazzi di sette nazionalità differenti iscritti alle sezioni di ESN Cosenza, ESN Florentia, ESN Foggia, ESN Perugia, ESN Roma Luiss ed ESN Pes Salerno. Il Project Village 2014 – Palma Campania e dintorni, frutto del partenariato tra FeelLand Group ed Erasmus Student Network Italia, (...)
-
Riggi (Sc) su “Legalità e prevenzione nel mondo giovanile Torrese”: orgoglioso dei preziosi contributi e dello straordinario lavoro
8 marzo 2014“Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i preziosi contributi offerti dai relatori e per lo straordinario lavoro degli organizzatori.
Come concittadino e come Segretario provinciale non posso che essere orgoglioso dell’importante risultato raggiunto, che rappresenta di certo la base da cui ripartire per un necessario cambio di passo che la città deve fare.
Auspico che presto su questo, come su molti altri argomenti di rilevanza non solo sociale ma anche economica, la (...) -
L’evento. 8 marzo: la dolcezza è donna
8 marzo 2014, di Tiziana Cennamo e Maddalena NardaggioMARANO. Il Woman’s Day che si celebra ogni anno l’8 marzo, è la giornata internazionale che celebra la donna per le conquiste ottenute in ambito politico, sociale ed economico, ed è da sempre una "giornata simbolo" contro ogni forma di violenza e discrimanazioni che ancor’oggi purtroppo alcune donne son costrette a subire.
Anche a Marano di Napoli, stamane, si è colta l’occasione per ricordare la donna attraverso l’evento "Donne Dolci e Delizie" una vendita benefica di dolci, preparati (...) -
Volla. "La canzone di Marinella", per la Giornata internazionale della donna al Calamandrei
7 marzo 2014, di Patrizia PanicoVOLLA. “La canzone di Marinella”, iniziativa organizzata in occasione della giornata internazionale della donna dall’associazione "Iris". Un evento che vuole premiare e nello stesso tempo raccontare le capacità della donna, il valore che esse dimostrano ogni giorno con tenacia e coraggio.
L’evento si terrà nella sede del liceo Calamandrei di Volla, sabato 8 marzo, alle 9.
Durante il dibattito verranno proiettate e lette interviste a donne del territorio vittime di violenza domestica e (...) -
Napoli e Sant’Anastasia. Prevenzione. Il glaucoma in una settimana
7 marzo 2014, di La redazioneIl giorno domenica 09 marzo, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, a Sant’Anastasia in Piazza IV Novembre.
Tra il 09 e il 15 marzo si svolgeranno check-up oculistici gratuiti in molte città italiane. Organizzata dalla Sezione di Napoli Rappresentanza dell’UICI Anastasiana. -
Sant’Anastasia. Parità: approfondire la realtà sociale. Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità
7 marzo 2014, di La redazioneSANT’ANASTASIA. Parte dalla Santa Messa la Festa della Donna, che nelle edizioni scorse, per volere della Presidente CPO, dott.ssa Francesca Beneduce, è stata portata nelle parrocchie del territorio.
Quest’anno è il “turno” della Chiesa Sant’Antonio e la partecipazione della Commissione Pari Opportunità è programmata per la funzione delle ore 18,30. Seguirà un dibattito presso l’auditorium del convento omonimo con la comunità del luogo.
L’evento si colloca nell’ambito delle attività (...) -
L’evento, l’Iniziativa: 8 marzo Giornata nazionale della donna dedicata alla prevenzione maschile
7 marzo 2014, di La redazioneIn occasione della Giornata dedicata alla donna, l’Unità Urologica mobile della Fondazione Prosud, che porta gratis "in piazza" la prevenzione nei confronti del tumore alla prostata, torna in piazza Vanvitelli a Napoli.